C’era grande attesa tra i fan de Il Trono di Spade 8 per la ultima puntata della serie tv più famosa del mondo. L’ultimo episodio è andato in onda stanotte su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Usa, e verrà replicato questa sera alle 21.15 sullo stesso canale.
Sul Trono di Spade non siede né Jon Snow, né Daenerys Targaren, la mamma dei Draghi. I lord e le lady superstiti, su consiglio di Tyron Lannister, eleggono re Brandon Stark, il corvo con tre occhi “che vede il passato e scruta il futuro”. Brandon è sulla sedia a rotelle dalla prima stagione: fu gettato dalla torre di Grande Inverno, la sua casa, da Jaime Lannister, sorpreso in un rapporto incestuoso con la sorella Cersei.
Per mettere fine alla guerre, Verme Grigio, capo degli Immacolati rimasto fedele fino all’ultimo a Daenerys, impone che Jon Snow ritorni tra i guardiani della notte ma questi, giunto alla barriera, preferisce aggregarsi con i bruti alla ricerca di nuove terre ghiacciate.
Verme Grigio e gli Immacolati salpano per isole disabitate. Sansa Stark rivendica l’indipendenza del Nord e ne diventa regina, mentre sua sorella minore Arya Stark parte per scoprire cosa c’è oltre Westeros, “dove s’interrompono le mappe”.
Articolo pubblicato il: 20 Maggio 2019 11:57