Gaffe ieri sera della giornalista Ilaria D’Amico su Sky, dove la conduttrice, nel pre-partita della sfida di Champions League tra Ajax e Juventus (poi terminata 1-1), ha pronunciato le seguenti parole in riferimento al comportamento tenuto dai tifosi olandesi la notte prima della gara all’esterno dell’hotel che ospitava i bianconeri: “Sfida totale quella tra Ajax e Juventus. Era partita da un approccio quasi partenopeo, un po’ di triccabalacche, un po’ di fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari. Era successo anche con il Real Madrid, poi si è sfociato in altro”.
Parole che hanno fatto infuriare tanti tifosi del Napoli davanti alla tv, molti dei quali hanno poi stigmatizzato il tutto sui social, chiedendo l’intervento dell’Ordine nazionale e dei dirigenti dell’emittente, minacciando addirittura la disdetta del contratto con l’emittente di Rupert Murdoch.
Contro le parole di Ilaria D’Amico s’è duramente scagliato anche l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, che su Facebook ha invitato la redazione dell’emittente satellitare a “chiedere scusa a tutti i napoletani per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico”.
Sulla stessa lunghezza d’onda lo scrittore Maurizio De Giovanni, grande tifoso azzurro: “Quello della D’Amico -ha dichiarato a “Radio Marte” il creatore de I bastardi di Pizzofalcone- è stato uno scivolone che chi lavora nell’informazione non dovrebbe prendere.
Articolo pubblicato il: 11 Aprile 2019 16:51