Chi ha la fortuna di poter disporre di un giardino davanti alla propria casa, dove magari poter trascorrere le serate estive in compagnia di amici e parenti, ci tiene particolarmente alla sua illuminazione, in modo da creare un’atmosfera di serenità.
Per poter realizzare tale contesto, non è certamente necessario spendere cifre folli. Prima di tutto è importante scegliere le luci da esterno, perché devono resistere ai cambiamenti di temperatura e alle umidità di autunno e inverno.
Non è poi necessario disporre troppe lampade o faretti, per cui basta scegliere i punti chiave e strategici facendo prima qualche prova. Per diffondere meglio l’illuminazione, bisogna posizionare la luce dall’alto verso il basso, ma possono andare bene anche le lampade da terra o a parete, oltre ai faretti da incasso a pavimento e i lampioncini ad energia solare.
C’è infine il fattore “bricolage” con cui dare libero sfogo alla fantasia, magari con lattine o barattoli di vetro che possono diventare delle simpatiche lanterne: basta inserire al loro interno delle candele o dei lumini.
Articolo pubblicato il: 25 Novembre 2021 19:44