Il Black Friday (23 novembre) e Cyber Monday (26 novembre) saranno due giornate dedicate a sconti e promozioni.
Come ormai da tradizione, per effettuare acquisti molte persone attendono il Black Friday, ovvero la giornata dedicata ai saldi, una tradizione importata in Italia nel 2011 direttamente dagli Stati Uniti. Negli USA, questa particolare “ricorrenza” cade dopo il Giorno del Ringraziamento, rappresentando l’ideale avvio dello shopping natalizio: la data da segnare in rosso è quella di venerdì 23 novembre.
Sarà dunque una giornata all’insegna di sconti e promozioni, previsti sia per gli acquisti nei negozi che per quelli fatti online. Ad aderire a questa giornata così particolare ci sono, tra gli altri, i grandi marchi di abbigliamento (anche quello sportivo) e le grandi aziende produttrici di orologi e gioielli, oltre a quelle di elettrodomestici e tecnologia (prodotti che di questi tempi sono certamente tra i più venduti).
Sarà dunque un vero e proprio assalto a tutti i negozi e ancor di più ai centri commerciali che hanno aderito al Black Friday, con prezzi scontati dal 50 fino al 70%. Si prevedono affari d’oro anche per chi vorrà fare acquisti tramite i grandi portali online, un metodo per comprare ormai sempre più diffuso in tutto il mondo. Ed è soprattutto con l’avvento di Amazon (su cui gli sconti saranno in vigore dal 19 al 26 novembre) che il Black Friday si è definitivamente radicato anche nel nostro Paese. Giusto per far capire l’importanza di questa “ricorrenza” per il colosso dell’e-commerce, nel 2017 l’azienda di Jeff Bezos ha superato il miliardo di dollari di ricavi in sole 24 ore.
Ma non è finita: lunedì 26 ci sarà anche un’altra giornata di sconti e ribassi, nota come Cyber Monday. Per “il lunedì della tecnologia”, le grandi catene di elettronica offriranno i loro prodotti a prezzi stracciati.