Straordinario successo nella storica e suggestiva Villa Floridiana al Vomero per la prima uscita della rassegna “Le sere d’estate”. Organizzata dalla Pro Cultur- nuovo teatro Sancarluccio con l’apporto del Polo Museale della Campania del Mibact, della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Museo duca di Martina e
Ispirato al repertorio delle romanze da salotto dell’Ottocento ed alle più belle arie operistiche ed alle canzoni classiche napoletane, il recital ha portato nel verde spazio dinanzi il famoso Museo delle Ceramiche della Floridiana, un interessante e coinvolgente momento canoro. Ancora, dividendosi tra il jazz, il teatro, la musica popolare e la cultura, la rassegna continuerà fino a settembre.
Con ingresso da Via Cimarosa e da via Aniello Falcone, la reale villa vomerese appartenuta a Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia, moglie morganatica del Re Ferdinando I delle Due Sicilie, ospiterà quindi una serie di
Il prossimo 26 luglio, sarà la volta di Francesca Rondinella e Giosi Cincotti con “Cantabili Armonie di una Città di Mare”.
Per il 2 agosto, spazio a“Shurhùq” con Fulvio di Nocera, in arte Scapestro e la sua musica. A seguire, il 9 agosto, alla Floridiana arriverà Romito in Concerto, mentre dal 30 agosto, tutto il parco si tingerà di Swing e Bossa Nova con il “Maresa Galli Trio” formato dall’apprezzata singer napoletana e dai musicisti Bruno Persico e Luca Signorini, alle prese con un viaggio in musica attraverso le melodie più suggestive dei maestri americani e brasiliani.
Il 6 settembre con “Favole in ville” sarà il turno dell’attore e regista, Massimo Andrei in compagnia con Eduarda Iscaro. Ancora, il 13 settembre per “Le sere d’estate” arriverà Gea Martire protagonista di “Racconti e Incanti” accompagnta dalla voce e dalla chitarra di Lello Ferraro. Giunti al 20 settembre il pubblico sarà coinvolto nella “Promenade al sud”
Per il 27 settembre grande attesa per il fenomeno musicale dell’anno con le “Ebbanesis” ovvero, il duo composto dalle acclamate Viviana Cangiano e Serena Pisa, in scena con il loro concerto “Serenvivity”.
A chiudere la manifestazione, il 29 settembre, nel segno della cultura e dei “Napoletani Protagonisti” sarà la serata conclusiva del “Premio Masaniello” da sempre teso a riconoscere e valorizzare le innumerevoli espressioni della cultura tradizionale e del nostro territorio, interpretate alla luce della contemporaneità.
Articolo pubblicato il: 22 Luglio 2018 18:50