Categorie Cronaca di Napoli

Incendio sulla collina dei Camaldoli, paura per le abitazioni

Hanno lambito anche alcune abitazioni le fiamme dell’incendio divampato ieri sulla collina dei Camaldoli, a ridosso dei quartieri napoletani del Vomero e di Soccavo.

Un incendio boschivo si è sviluppato dal primo pomeriggio, di ieri, ed è ancora attivo, seppur sol attraverso piccoli roghi, sulla collina dei Camaldoli, a ridosso dei quartieri napoletani del Vomero e di Soccavo. Le fiamme sono risultate visibili anche da diversi chilometri di distanza.

Sono subito entrate in azione squadre di vigili del fuoco, anche con mezzi aerei. Le fiamme – sulla cui origine sono in corso accertamenti e non si esclude la natura dolosa – si sarebbero sviluppate sul versante di Soccavo della collina dei Camaldoli, per poi estendersi rapidamente, fino ad avvicinarsi anche ad alcune zone abitate.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato in serata sul luogo dell’incendio ed è stato anche attivato il centro coordinamento soccorsi.

Articolo pubblicato il: 20 Giugno 2024 8:37

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.