Di fronte alla crescita dei contagi da Covid 19, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è stato chiaro: niente feste di piazza a Natale e Capodanno. Nelle prossime ore, il numero uno di Palazzo Santa Lucia firmerà una nuova ordinanza:
“Non possiamo immaginare -ha dichiarato De Luca – di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia”.
Anche il primo cittadino partenopeo potrebbe firmare a breve un’ordinanza per la vigilia di Natale e una per Capodanno, con possibile doppia soluzione: “Ci stiamo attrezzando per una soluzione alternativa -sottolinea Manfredi- Capodanno in piazza oppure un evento dal vivo trasmesso in tv. Sicuramente il tema della sicurezza, in un momento in cui l’andamento dei contagi ci fa preoccupare, è fondamentale”.
A Roma, sono previsti accessi contingentati, mascherina e Super Green Pass per il concertone al Circo Massimo di Tommaso Paradiso, Coez e Blanco. Due certezze restano anche gli appuntamenti televisivi da Terni e Bari, ovvero le città che ospiteranno i concerti trasmessi Rai 1 e Canale 5. Anche in questo caso si tratta di allestimenti all’aperto con posti assegnati e, naturalmente, Green Pass obbligatorio.
Articolo pubblicato il: 15 Dicembre 2021 11:18