Un terribile incidente stradale a Mittenwald (nei pressi di Monaco di Baviera) ha causato mercoledì mattina la morte del 38enne Alessandro Petteruti (chirurgo ortopedico alla Clinica Humanitas Castelli Bergamo) e dello specializzando 27enne Luca Sigismondo Di Donato, residente a Sant’Anastasia. Ferito invece un altro medico, Arcangelo Russo (36enne di Mondragone). Alessandro era il figlio di Nicodemo Petteruti, sindaco di Caserta fino al 2008.
Come riporta “Il Mattino”, la polizia tedesca è alla ricerca dell’automobilista che è fuggito dal luogo dell’incidente. Stando alla ricostruzione dei fatti, l’auto con a bordo i tre campani stava percorrendo la strada statale di Mittenwald.
Di fronte, c’erano due auto: un suv in fase di sorpasso e un’altra vettura davanti. L’auto in sorpasso avrebbe urtato la vettura davanti durante la manovra e avrebbe poi invaso l’altra corsia, quella su cui si trovavano i tre medici.
Complice la neve e il maltempo, la vettura sarebbe scivolata finendo sulla macchina dei tre camici bianchi: lo scontro sarebbe stato frontale. L’auto sorpassata è poi fuggita senza fermarsi dopo lo schianto.
Foto: “Merkur.de”
Articolo pubblicato il: 21 Dicembre 2018 17:27