Gualtiero Saporito è uno chef…ma senza speranze! Infatti è in grado di cucinare solo schifezze, mischiando ingredienti a caso! Ma non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma proprio sotto il periodo di Natale, quasi fosse un regalo piovuto dal cielo, la sua tenacia viene premiata. Furio Galli, proprietario di una ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7…
Il negoziante di strumenti musicali Gabriele è un ex rocker, divorziato e papà della piccola Sofia. Tutti i suoi amici si danno da fare per trovargli una nuova compagna, ma lui si brucia ogni possibilità parlando sempre della figlioletta ad ogni appuntamento. Finché un giorno incontra Mara, un’amica di vecchia data che è diventata un’importante fotografa. Di lei s’innamora veramente, così tanto da nascondere l’esistenza di Sofia perché di bambini, Mara non vuol neanche sentirne parlare…
New York, 1927. Dopo pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald, come da minaccia, il Mago Oscuro riesce a sfuggire. Grindelwald ha piani estremi e si dirige a radunare i suoi seguaci, soprattutto color che son scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l’Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente.
Jimmy e Paul sono due poliziotti in coppia da molti anni. Mentre Paul cerca, nelle sue azioni, di imitare i colleghi dei film, Jimmy è molto più serio. Esonerati dal servizio in seguito a un’operazione non andata a buon fine, i due si trovano sulle tracce di un pericoloso capogang. Devono poi affrontare anche i loro problemi personali: Paul sospetta che sua moglie lo tradisca con il vicino di casa, mentre Jimmy non sa più cosa inventarsi per riuscire a sostenere le spese del matrimonio della figlia.
È la mattina del 2 luglio 1996 e il mondo sta per affrontare una delle sue più grandi paure: quella di un’invasione aliena. A pochi giorni dalla festa dell’Indipendenza, il Seti, il programma che ha il compito di captare la presenza di intelligenze extraterrestri, registra infatti un rumore sospetto. Il cielo di Washington si oscura ed, escluso che si tratti di un meteorite, il governo capisce subito che si trova di fronte a un’astronave aliena. Adesso, resta solo da capire quali siano le loro intenzioni….
Jim White, allenatore sportivo, viene trasferito in un liceo della Central Valley, in California. Qui tenta di creare una squadra di atletica con i suoi studenti, prevalentemente latinoamericani provenienti da famiglie disagiate ma dotati non di spirito di sacrificio e di grande umanità. Inizialmente la squadra dovrà affrontare molte difficoltà poi, però, l’improbabile banda di corridori supererà ogni pronostico partecipando al campionato regionale. Il film è inspirato a una storia vera.
Luigi insieme alla moglie Zoraide e all’amico Piero sono in villeggiatura nella loro villa in provincia di Rovigo. Al loro arrivo, la domestica Doris, avvisa i padroni di casa dell’arrivo della nipote Adele, rimasta orfana. Inizialmente la famiglia accetta la ragazza, ma, mano mano che passano i giorni, Zoraide sarà infastidita dalla sua presenza. Adele metterà così in atto un’opera di seduzione nei confronti del cugino e dello zio, che la porterà a diventare lei stessa la padrona di casa…
Il povero Herbie, il maggiolino “tutto matto” della Volkswagen, sta per essere demolito. Ma Maggie Peyton, figlia del campione della NASCAR Ray Peyton Senior, padre iperprotettivo, posa gli occhi su di lui e si innamora dell’automobile un po’ ammaccata e arrugginita, salvandola dal deposito di rottami in cui era stata confinata. Maggie ha sangue da pilota nelle vene, ma un padre che non ha la minima intenzione di vederla in pista. Con Herbie rimesso a nuovo al suo fianco, però, Maggie riuscirà a correre, e vincere, alcune gare, in barba al divieto del padre.
Articolo pubblicato il: 20 Dicembre 2019 10:19