In una città costiera della Florida vive Mary, una bambina di sette anni molto speciale; ha infatti ereditato delle incredibili capacità matematiche da sua madre, una donna dalla mente matematica assolutamente geniale. Lo zio single Frank accudisce sua nipote come una figlia e la segue quotidianamente per aiutarla ad avere una vita normale, adeguata alla sua età. Le sue doti straordinarie spesso le procurano disagio a scuola e, ad aggravare la situazione, ci si mette anche la nonna materna Evelyn…
L’attore Antonio Banderas veste i panni di Turk Henry, bassista di una band di successo. Succede che il gruppo si scioglie e Turk decide di partire con la moglie per una vacanza di lusso esotica in Cile. Qui inizia un’avventura del tutto inaspettata e molto impegnativa per Turk.: sua moglie infatti viene rapita da un gruppo di rinnegati bucanieri che necessitano di soldi per comprare una barca, così Turk è costretto a fare ricorso a tutte le sue energie per intraprendere una pericolosa missione di salvataggio.
Nella Milano bene l’imprenditore dell’anno Adriano Doria, bello, ricco, sposato con una figlia e con tanto di amante di nome Laura, si ritrova accusato di avere ucciso quest’ultima e per il momento agli arresti domiciliari. Lui si dichiara innocente e per dimostrarlo si avvale di un’avvocatessa penalista di fama, Virginia Ferrara. Adriano si sottopone ad una sorta di interrogatorio da parte del suo legale, che ha bisogno dei più minuscoli dettagli del suo racconto per capire dove si nasconde la verità.
1957: in piena Guerra Fredda, tornati al Marshall college dopo uno scontro con le spie sovietiche, il celebre Indiana Jones e il suo assistente Mac sono sospettati di essere filosovietici. Il giovane Mutt coinvolge però l’archeologoin una missione in Perù alla ricerca del leggendario Teschio di Cristallo di Akator. Saranno però in competizione con gli spietati sovietici di Irina Spalko, decisa ad entrare in possesso del prezioso reperto.
Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con il papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno…
Quando il giovane erede del trono Imperiale della Cina, l’adolescente Ching, diventa il bersaglio del geloso fratello che vuole eliminarlo per garantirsi la successione, il ragazzo e la sorella Liu fuggono dal palazzo reale. Inseguiti e arrestati dalle “guardie nere” del principe usurpatore, verranno liberati dal giovane cavaliere templare e reduce dalle Crociate, Jacob. Con l’aiuto di quest’ultimo e quello del suo mentore, il crociato-bandito Gallain, il giovane principe Shing potrà finalmente salire al trono.
Articolo pubblicato il: 3 Aprile 2020 7:41