Invasione turisti e tiktoker napoletani a Roccaraso, il sindaco: “Fissato tetto 100 bus”

0
152
Roccaraso, controlli su banconote false: attese tremila persone dalla Campania

La decisione arriva in vista del prossimo weekend, in seguito alla vera e propria invasione di turisti e tiktoker, provenienti soprattutto da Napoli, a Roccaraso avvenuta domenica scorsa.

L’accesso sulla strada statale 17, per visitare il comprensorio dell’Alto Sangro, sarà consentito fino ad un massimo di cento bus. E’ quanto hanno deciso sindaci e Prefettura nel corso di un vertice urgente che si è tenuto ieri mattina in Prefettura, sull’invasione di turisti e tiktoker provenienti soprattutto da Napoli, come testimoniato via social, a Roccaraso, dopo la domenica da incubo che ha paralizzato la statale.

Se in precedenza si era stabilito di consentire un transito a targhe alterne, alzando l’asticella dei controlli sui tempi di percorrenza, ieri è arrivato il contrordine: potranno accedere fino a cento bus.

“Una stretta ulteriore dovuta al fatto che sarebbe stato complicato creare un filtro con le targhe alterne. La limitazione parte da Roccaraso e riguarderà gli altri centri del comprensorio”- afferma il presidente della provincia, Angelo Caruso.