Una donna di 70 anni è stata azzannata da un cane Rottweiler mentre ieri sera stava passeggiando con un’amica in una zona di campagna di Grottaminarda. Il cane era nel cortile di un’abitazione: ha superato il cancello della villetta, che era aperto, e si è scagliato contro la donna. La 70enne ha riportato gravi ferite soprattutto alla testa e alle gambe: nell’ospedale di Ariano Irpino, dov’è ora ricoverata, le sono state suturate le ferite con 120 punti.
La cronaca di Irpinia News riporta che la donna si è difesa gola e volto con le mani e proprio per questo sarebbe scampata alla morte. L’aggressione è avvenuta in contrada Marmore di Grottaminarda, una località che dista circa tre chilometri dal centro del paese.
Il cane, con microchip sottopelle, è stato iscritto all’anagrafe canina dal suo proprietario, un vicino di casa della 70enne, vedova di un piccolo imprenditore locale.
L’anziana è stata soccorsa e trasportata nell’ospedale di Ariano Irpino dove i sanitari del reparto di chirurgia generale le hanno ricucito le moltissime ferite provocate dai morsi del cane con ben 120 punti di sutura. L’intervento è durato quattro ore e mezza. Il Rottweiler è stato preso in consegna dal servizio veterinario ed è ora sotto osservazione. Alla donna – tutt’ora ricoverata – sono state riscontrate ferite lacerocontuse e trauma cranico.
Articolo pubblicato il: 2 Marzo 2018 22:32