Il pubblico di Napoli, l’affetto per Federica, l’ultimo tuffo in una piscina italiana in occasione dell’International Swimming League, l’emozione e la qualificazione ai playoff di Eindhoven. E’ un vulcano di emozioni Federica Pellegrini nell’ultima gara in una piscina italiana della sua carriera, quella che i suoi Aqua Centurions hanno vinto guadagnandosi i playoff olandesi.
Alla fine un cuore dedicato al pubblico napoletano. “Questo gran finale italiano era come lo volevo. Ho proposto ai napoletani di trasferirsi ad Eindhoven perché portano “buono”. Speriamo di vederli in Olanda a metà novembre per i playoff. Oggi c’è stata una carica di affetto dopo la gara incredibile. Mi mancherà l’adrenalina prima della gara, il tifo nelle gare italiane, la sensazione in acqua di star bene e sentirsi onnipotenti. Non mi mancheranno la sveglia all’alba, la fatica dell’allenamento e la nausea post allenamento“.
L’ultimo 200 stile italiano. “Non ho vissuto questa come la mia ultima gara ma era per salutare l’Italia e devo dire che vedere la vasca piena dopo due anni compresa l’Olimpiade dove abbiamo visto gli stand completamente vuoti riempie il cuore“. Quel cuore “era un ringraziamento per il sostegno in questi anni“.
Mercoledì e giovedì match finale dalle 13 alle 15: Si giocano due posto ad Eindhoven Iron, New York, Dc Trident e Tokyo Frogs per una battaglia che vedrà le ultime, esaltanti, sfide in acqua.
Articolo pubblicato il: 27 Settembre 2021 9:41