Con un’ordinanza, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha vietato la vendita di alcolici in città in occasione della partita Italia-Inghilterra di giovedì 23 marzo.
A Napoli divieto di vendita di alcolici e superalcolici in occasione della partita Italia-Inghilterra valevole per le qualificazioni a Euro 2024, in programma giovedì 23 alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. A stabilirlo un’ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi.
Il provvedimento vieta la vendita, dalle 7 alle 24 di giovedì 23 marzo, di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak, o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta nonché il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, a titolo oneroso, presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali ubicati nelle aree del centro, adiacenti la Stazione Marittima di Napoli, l’aeroporto di Napoli Capodichino e la stazione Fs di Napoli Centrale, dalle 12 di giovedì 23 marzo sino a cessate esigenze di venerdì 24 marzo.