venerdì, Gennaio 3, 2025

J’Adore Pino D’Angiò, disponibile on line il primo progetto musicale di nss edicola

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Il vinile “J’Adore Pino D’Angiò”, ultimo progetto artistico del maestro della disco italiana Pino D’Angiò, è disponibile online sul sito di nss edicola.

Dopo il pre-order lanciato lo scorso 3 ottobre, il vinile “J’Adore Pino D’Angiò” – ultimo progetto artistico del maestro della disco italiana Pino D’Angiò scomparso lo scorso luglio – è disponibile online sul sito di nss edicola e presso l’omonima edicola in Piazza San Pasquale a Napoli in edizione limitata con il disco in colorazione azzurra.

J’Adore Pino D’Angiò è l’ultimo progetto artistico del maestro della disco italiana che celebra il legame eccezionale di Pino D’Angiò con il mondo della musica. Registrato a Napoli su una terrazza di Posillipo vista Vesuvio, il disco racconta le origini dell’artista nato a Pompei e la sua carriera attraverso quattro tracce fra le sue più popolari: “Okay Okay”; “Una Notte da Impazzire”; “Donna in Costruzione”; “Che Strano Amore Questo Amore”. Il vinile include l’inedita bonus track “Ma Quale Idea”, con la prima versione strumentale del brano che ha rilanciato D’Angiò prima del successo della cover in collaborazione con i Bnkr44 alla 74esima edizione del Festival di Sanremo dello scorso febbraio.

Con il supporto di PeerMusic, nss edicola si tuffa così nel suo primo progetto musicale con la voglia di raccontare la storia di Pino D’Angiò e il legame sempreverde del suo sound con le nuove generazioni. I brani inclusi nel vinile, conosciuti in tutto il mondo come baluardi del disco funk, raccontano una storia di rinascita di cui D’Angiò è protagonista e a cui Napoli, culla culturale della disco italiana, fa da sfondo.

Il vinile, disponibile anche presso nss edicola di Milano in esclusiva per l’Italia, è stato presentato da nss edicola nel corso di un evento musicale in piazza San Pasquale a Napoli con una selezione musicale a cura di TommiBoy e durante il quale nss edicola ha riunito la propria community napoletana per salutare il mitico Pino D’Angiò in grande stile, e cioè sulle note estasianti della disco italiana.

Ultime Notizie