martedì, Dicembre 24, 2024

Jesus Sneaker: ecco la sneaker benedetta diventata virale nel weekend

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Jesus Sneaker: virali sul web le scarpe da ginnastica con il crocifisso e l’acqua santa nella suola. Ecco alcuni dati.

Fenomeno Jesus Sneaker. Il numero di ricerche online la battezzano la sneaker più cercata del weekend. Gli analisti di Lyst – motore di ricerca leader nel mondo della moda – hanno registrato un picco nelle ricerche durante il weekend a livello globale per alcune query relative a sneaker e religione che gli utenti hanno digitato ininterrottamente.

L’accaduto

MSCHF, brand di Brooklyn, ha customizzato delle sneaker Air Max 97 con alcuni elementi religiosi. Acqua santa nella suola, crocifisso agganciato ai lacci, verso del vangelo stampato sulla scarpa e stemma pontificio sulla suola.

Il brand ha regalato le scarpe a sei celebrity di YouTube e il cantante ASAP Rocky. Gli influencer hanno iniziato a postare le scarpe sui social. Alle 11 am di Martedì le scarpe sono andate in vendita sul sito StockX, piattaforma americana di vendita all’asta di sneakers.

I numeri

  • L’asta ha toccato picchi record di 3,000 dollari per una Air Max 97;
  • Le scarpe sono diventate virali con una reach di +1.7M% rispetto alla settimana precedente e +10.8K% di mention;
  • Le ricerche per il brand MSCHF sono cresciute del 270% dopo il lancio delle Jesus sneakers;
  • Dal lancio della scarpa, le ricerche su Lyst per le query “Sneakers Crocifisso” sono incrementate del 25%;
  • I paesi che hanno ricercato maggiormente sono US (38.5%), Filippine (28.5%) e Francia (10.1%).

In Italia

  • Il 5% delle ricerche globali erano italiane;
  • Lazio in cima alle regioni che hanno cercato maggiormente le “Jesus Snekers” seguita da Veneto, Piemonte e Lombardia;
  • 60.6%delle ricerche sono state effettuate da donne mentre il 39.4% da uomini;
  • Il 32,3% delle ricerche è stato effettuato da utenti di età compresa tra i 18 e 24 anni.

Ultime Notizie