Musica: il 13 luglio 2019 Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) sarà a Castel Volturno per una tappa del Jova Beach Party.
Dopo essersi esibito quest’anno al Palasele di Eboli (in due serate consecutive) e l’emozionante tributo all’amico Pino Daniele allo stadio San Paolo di Napoli, Jovanotti tornerà a cantare in Campania anche nel 2019.
Tra le tappe del suo Jova Beach Party, un tour sulle spiagge italiane, ci sarà anche Castel Volturno il 13 luglio. Lo stesso Lorenzo Cherubini ha spiegato in conferenza stampa il significato di questa nuova esperienza: “Più di un concerto, più di una festa, sarà un format completamente nuovo – ha detto Jovanotti – una giornata intera totalmente diversa ogni volta”. Il tour partirà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro (storica location del “Festivalbar”), e si chiuderà in “una spiaggia” sulle Dolomiti il 24 agosto. Come sottolineato dallo stesso Jovanotti, “per tutte le tappe il biglietto costa 52 euro e i bambini fino a 8 anni non pagano”.
Più che concerti, saranno vere e proprie feste “lunga una giornata”, in cui “si balla, ci sarà il mio repertorio, la disco e la musica creata al momento. Ultimamente ho scritto molto: per adesso non c’è l’ipotesi di cantare nuove canzoni, ma non lo so, con me non si sa mai”, ha detto il cantante (che ha escluso una sua presenza al Festival di Sanremo).
Jovanotti, le tappe del Jova Beach Party 2019
- Lignano Sabbiadoro (6 luglio)
- Rimini (10 luglio)
- Castel Volturno (13 luglio)
- Ladispoli (16 luglio)
- Barletta (20 luglio)
- Olbia (23 luglio)
- Albenga (27 luglio)
- Viareggio (30 luglio)
- Lido di Fermo (3 agosto)
- Praia a Mare (7 agosto)
- Roccella Ionica (10 agosto)
- Vasto (17 agosto)
- Plan de Corones (24 agosto)