Giornata di festa per Juice Plus+ e l’ASD Boxe Vesuviana di Torre Annunziata: la palestra del maestro Lucio Zurlo è stata protagonista della prima donazione da parte dell’azienda verso associazioni che operano sul territorio incentivando la pratica sportiva. Madrina dell’evento è stata Irma Testa, neo Campionessa d’Europa Elite, che si è avvicinata alla boxe nella struttura di via Parini, dove torna periodicamente per allenarsi con Lucio Zurlo e suo figlio Biagio: da lì è partito il suo straordinario percorso che l’ha portata fino alle Olimpiadi di Rio 2016.
La pugile è diventata, nel 2019 ambassador di Juice Plus+ ed è protagonista del progetto di comunicazione “Verso il Sol Levante” insieme ad altre 3 atlete azzurre: Elisa Di Francisca (scherma), Sara Cardin (karate) e Arjola Dedaj (atletica leggera paralimpica).
La prima donazione stanziata da Juice Plus+ è servita per sostituire gli infissi della sala che ospita il ring e per creare un’area performance che è stata dotata di attrezzature completamente nuove. All’inaugurazione, oltre a Lucio Zurlo e Irma Testa, ha presenziato Fabio Fiorellino, Regional Director, Southern Europe di Juice Plus+.
“Siamo molto felici di iniziare il nostro percorso di donazioni dalla palestra dell’ASD Boxe Vesuviana, guidata da un maestro di sport e di vita come Lucio Zurlo. Fra queste mura si respira l’anima vera di uno sport straordinario come la boxe e la forte valenza sociale che riesce ad avere. Un ringraziamento speciale va a Irma, che ci ha messo in contatto con questa parte fondamentale della sua storia sportiva e personale” ha dichiarato Fabio Fiorellino, Regional Director Southern Europe di Juice Plus+.
“Juice Plus+ ha scelto di comunicare attraverso lo sport perché l’impegno, la lealtà, il rispetto e il miglioramento di sé sono valori in cui Juice Plus+ si riconosce. Legare “Verso il Sol Levante” a un progetto di charity nasce dalla volontà di lasciare un segno tangibile e di essere attiva sul territorio”.
Le atlete hanno anche prestato il loro volto a una serie di video che hanno come filo conduttore il claim “Una ragione al giorno” e che sancisce il connubio tra le campionesse e Juice Plus+. Il mondo dello sport richiede loro una costante ricerca di motivazione, per mantenere alti gli standard di allenamento e di cura del dettaglio. E qui, nello specifico, la grande “ragione” che le sospinge sono le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il loro esempio di impegno quotidiano, quindi, diventa fonte d’ispirazione per Juice Plus+ e per tutti i suoi clienti. In entrambi i casi serve costanza, proprio come per andare ad un’Olimpiade. Con ogni atleta sono stati prodotti un video emozionale e 12 video tips che raccontano la loro vita quotidiana, dispensando consigli utili su argomenti diversi legati alla cura del corpo e del benessere.
Foto: Antonella Panella
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference