Christian è un poliziotto dell’unità crimini speciali di Copenaghen che ha visto morire il suo partner per mano di un misterioso uomo chiamato Imran, presumibilmente affiliato a una cellula danese dell’ISIS. In un mondo sconvolto dal terrore e dal sospetto, Christian e Alex, una poliziotta dello stesso distretto, si imbarcano in una caccia all’uomo di carattere internazionale. Ben presto però dovranno scontrarsi con la realtà di un intrigo ben più sordido di quanto potessero aspettarsi…
Lo scienziato Bruce Banner ha qualche problema di controllo dell’ira, dietro la sua vita tranquilla da ricercatore si nasconde una passato familiare doloroso. La sua collega ed ex fidanzata Betty Ross cerca di superare il muro che Bruce erige intorno a se, ma quando in seguito ad un’esplosione Bruce comincia ad avere strane reazioni anche Betty non sa più a cosa credere. Bruce esplode in tutta la sua ferocia, trasformandosi in una creatura verde dotata di una forza incredibile che aumenta col crescere della sua rabbia.
La vera storia di Frank Abagnale, truffatore degli anni Sessanta la cui vita è cambiata dopo l’incontro con l’Fbi. In seguito al divorzio dei genitori e ai guai finanziari del padre, il sedicenne Frank va via di casa e si inventa un modo per sbarcare il lunario: falsificare assegni. Il suo caso attira l’attenzione dell’Fbi, in particolare dell’agente Carl Hanratty. Ma Frank è un talento, genio della truffa e abilissimo anche nei travestimenti: cambia identità alla velocità della luce ed è impossibile da acciuffare.
L’Isla Sorna, dinanzi al Costarica, è sede di esperimenti sui dinosauri. Rimasta nascosta per quattro anni per volere di John Hammond, l’ideatore del grande parco, ora l’isola è diventata l’obiettivo dell’avido e corrotto nipote di Hammond, Peter Ludlow, desideroso di saccheggiarla per ricreare un “Jurassic Park cittadino” a San Diego. Al professor Ian Malcolm e alla sua fidanzata paleontologa Sarah Harding, viene affidata una spedizione di ricerca sull’isola che si rivelerà molto più pericolosa del previsto..
Il bell’inglese Alec Bailey va di casa in casa a riparare apparecchi elettrici, finendo spesso nelle stanze da letto delle sue clienti. Per sfuggire ad alcuni dei suoi creditori, Alec accetta la proposta da Raymond Leacock, uno zio di cui non sapeva nemmeno l’esistenza: trasferirsi in Nuova Scozia per un anno nella casa di famiglia, in cambio del pagamento da parte dello zio di tutti i suoi debiti. Sembra un gioco da ragazzi, ma una volta sul posto Alec si ritroverà nei panni di un miracoloso guaritore…
Annunciata dalla misteriosa sparizione delle api, una tremenda catastrofe naturale di immani dimensioni si sta abbattendo sul nord est degli Stati Uniti. Nessuno, all’inizio capisce di cosa si tratti e si pensa ad attacchi chimici ad opera di terroristi: l’effetto sulle persone è che cadono in uno stato confusionale per poi inspiegabilmente togliersi la vita. Come molte altre persone, il giovane insegnante di college Elliot Moare si allontana dalla città, ma nessun luogo sembra sicuro.
In Francia, l’autorevole e rispettata chef Mallory, titolare del ristorante ‘Le Saule Pleureur’ è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, aperto dalla famiglia Kadam di Mumbai, che sta iniziando a portarle via clienti. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, destinata però con il tempo a trasformarsi in una forte amicizia: Madame Mallory guiderà infatti Hassan verso i segreti della cucina francese.
Articolo pubblicato il: 22 Aprile 2020 6:46