Hercule Poirot è atteso a Londra con urgenza e trova subito una sistemazione, lusso e confort sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto…
Henry è un leggendario sicario che vive in una baita isolata nei pressi di un lago nella natura selvaggia canadese. Uno scenario naturalistico e decisamente quieto, un luogo di isolamento assoluto, indicato per chi di mestiere ha ucciso per commissione e potrebbe correre ancora dei rischi. La sua solitudine però viene ben presto interrotta dall’arrivo di una giovane donna sopravvissuta a un grave incidente in motoslitta, Henry dovrà decidere se rischiare la propria vita per salvare quella della sconosciuta.
Ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox. Il film è la quinta pellicola del DC Extended Universe. Dopo la morte di Superman, l’umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova così a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l’amazzone Wonder Woman, l’atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.
Boston, 1926. Il proibizionismo ha fatto nascere una rete infinita di distillerie clandestine, favorendo la malavita e la corruzione. Joe Coughlin, figlio di un importante capitano della polizia, ha da tempo voltato le spalle alla rigorosa e corretta educazione ricevuta e vive infatti l’ebbrezza dell’essere un fuorilegge, imbarcandosi in una vertiginosa scalata al potere tra amici fedeli e nemici spietati. “La legge della notte” è il quarto lungometraggio del regista-attore di Berkeley, Ben Affleck.
Caleb, figlio dell’astrofisico John Koestler entra in possesso di un foglio racchiuso in una “capsula del tempo”, scritto da Lucinda, una bimba che frequentava la sua stessa scuola nel 1959. Koestler, esaminando la strana sequenza dei numeri sul foglio, apparentemente senza senso, scoprirà invece che si tratta di un messaggio codificato che predice data e numero delle vittime delle principali catastrofi che si sono verificate nel corso degli ultimi 50 anni. Ma tre, degli eventi riportati, devono ancora accadere…
Nonostante Magneto sia relegato nella prigione di plastica, le minacce per gli X-Men non sono finite. Il mutante Kurt Wagner sembra voler attentare alla vita del presidente degli Stati Uniti. La notizia dell’assalto provoca una violenta protesta nei confronti dei mutanti da parte dell’opinione pubblica. Sono in molti a chiedere la reintroduzione del Mutant Registration Act: tra i più strenui difensori di questa idea, il generale Stricker, un militare sospettato di aver condotto esperimenti sui mutanti…
Kate e Justin sono una coppia in attesa del loro primogenito quando nell’appartamento sotto al suo si trasferiscono Theresa, anche lei in stato interessante, e il suo compagno Jon. Quando le due coppie iniziano a frequentarsi, fra Kate e Theresa, che attraversano contemporaneamente il delicato periodo della gravidanza, inizia ad instaurarsi un forte legame che si intensifica mano mano che si avvicina il momento del parto. Ma una tragedia improvvisa cambierà per sempre le loro vite…
In Australia, nel periodo che precede la Seconda guerra mondiale, l’aristocratica inglese Sarah Ashley eredita un gigantesco ranch e si trova a fronteggiare un complotto ordito da un altro proprietario terriero che vuole impossessarsi delle sue terre e del suo bestiame. Per salvare le sue proprietà, la donna si trova così costretta a venire a patti con un rude allevatore locale, che la accompagnerà con una mandria di 1500 capi in un viaggio attraverso le terre più ostili dell’outback.
Un enorme asteroide colpisce la Luna, alterandone il campo gravitazionale. Lo sconvolgimento dei ritmi delle maree inizia a provocare furiose tempeste su tutta la Terra. Ma in seguito all’impatto, l’intero satellite rischia di collassare, con disastrose conseguenze su tutto il genere umano.
Articolo pubblicato il: 18 Marzo 2020 10:57