Una vittoria, due sconfitte e ora la durissima trasferta Juventus-Napoli. Walter Mazzarri cerca le risposte giuste dalla sua squadra che ancora deve recuperare il gioco e la resistenza atletica di una squadra che ha dato il meglio solo vincendo a Bergamo, prima del ko contro Real Madrid e della prestazione da dimenticare di domenica scorsa contro l’Inter.
Il tecnico sta lavorando sul gruppo, sulla mobilità che serve alla squadra in campo per uscire dal pressing avversario e trovare strade in attacco, ma anche sulla capacità di penetrazione centrale. Servono nuove idee per una squadra che vuole sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi singoli.
Una risposta d’orgoglio a Torino il Napoli la cerca anche perché la classifica si complica, con la Roma che ha agganciato gli azzurri e la Fiorentina è a un punto di distanza: nel week-end il Napoli ci prova a Torino, venerdì sera e poi aspetta il risultato della sfida Roma-Fiorentina di domenica.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Sarà possibile vedere Juventus-Napoli, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, su DAZN in streaming live e on demand. Le due squadre si affrontano per la 15esima giornata del campionato venerdì 8 dicembre alle 20:45. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni.
Articolo pubblicato il: 8 Dicembre 2023 8:30