Categorie Attualità

La fake news sulla morte di Sylvester Stallone. L’attore replica sui social

Sylvester Stallone è morto? Questa notizia ha fatto il giro del web con le foto del celebre attore hollywoodiano ritratto in condizioni di salute preoccupanti in seguito ad un tumore alla prostata.

E’ una delle tante fake news che invadono il web, creata ad arte per attirare facili clic.
«Sylvester Gardenzio Stallone è morto stamattina a causa del cancro alla prostata di cui soffriva, l’attore ha tenuto segreta la malattia che alla fine l’ha sopraffatto», spiegava infatti il testo che accompagnava le immagini ed un veloce annuncio funebre con tanto di anno di nascita e di morte.

La notizia naturalmente ha fatto velocemente il giro dei social, tra commenti disperati dei fans dell’ex Rambo e Rocky, fino ad arrivare al diretto interessato che non ha gradito.

Infatti è subito arrivata la smentita sul proprio profilo Instagram con Sylvester Stallone che ha condiviso un poster fan made, e quindi non ufficiale, di Creed 2, secondo capitolo cinematografico dello spin-off in cui Balboa allena il figlio del suo primo avversario. La pellicola le cui riprese sono ai nastri di partenza a Philadelphia è attesa al cinema per il 21 novembre. Secondo le anticipazioni finora trapelate, il film è basato sulla rivalità tra Adonis, figlio di Apollo Creed interpretato da Michael B. Jordan, e il figlio di Ivan Drago, nemesi di Rocky IV interpretata da Dolph Lundgren, attore svedese presente anche nel nuovo capitolo dell’epopea legata al pugile di origini italiane. Uno scontro tra seconde generazioni motivato dal fatto che Adonis è in cerca di vendetta per la morte del padre, ucciso proprio da Ivan Drago.

Articolo pubblicato il: 19 Febbraio 2018 15:54

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.