La movida è ripresa anche a Benevento, con Piazza Risorgimento tornata punto d’incontro per centinaia di ragazzi. Come riporta “Il Mattino”, nell’ultimo fine settimana non si sono verificate situazioni particolarmente eclatanti come accaduto sette giorni prima. Prevalenti i comportamenti rispettosi delle regole ma non isolati i casi oltre le righe, con piazza Risorgimento che ha ricordato per lunghi tratti le scene viste una settimana prima, a tal punto che avevano determinato la reazione delle istituzioni spingendo Clemente Mastella a minacciare la clamorosa serrata.
Dopo la mezzanotte non è stato difficile riscontrare il clima di crescente euforia con improvvisate discoteche da strada e match calcistici in notturna. Troppe anche le bottiglie abbandonate sul selciato (terribile abitudine dura a morire un po’ in tutta Italia).
Nel ribadire l’invito ad indossare la mascherina, gli scenari più drastici dovrebbero essere accantonati: “Se i ragazzi sapranno vivere con consapevolezza questa fase, non verrà vietato loro mai nulla – prosegue Mastella- Per il prossimo fine settimana proveremo ad attuare misure come l’estensione degli orari di apertura dei locali che consentano una migliore ripresa anche alle attività commerciali di settore. Ma tutto mettendo sempre al primo posto la tutela della salute”.
Articolo pubblicato il: 2 Giugno 2020 12:03