Cinema stasera in tv: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata mercoledì 27 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo per stasera.
Ecco i film del cinema stasera in tv, mercoledì 27 novembre:
Se Dio vuole – 21:25 Rai 1
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Se Dio vuole
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Italia
- Durata: 87′
- Regista: Edoardo Maria Falcone, Edoardo Falcone
- Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini, Alessandro Gassman, Laura Morante
TRAMA
Tommaso, uno stimato cardiochirurgo, è sposato con Carla, affascinante “pasionaria” un po’ sfiorita. La coppia ha due figli, ormai più che ventenni; Bianca e Andrea. Ultimamente Andrea però sembra cambiato, e la famiglia pensa che il ragazzo tema di dir loro che è gay. Finché un giorno Andrea annuncia di voler sacerdote: fingendo di dargli appoggio, quando in realtà è del tutto contrario alla sua scelta, Tommaso inizia a pedinarlo. Arriva così a don Pietro, un sacerdote molto ‘sui generis’…
Se son rose – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Commedia
- Uscita: 2018
- Nazionalità: Italia
- Durata: 90′
- Regista: Leonardo Pieraccioni
- Cast: Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci
TRAMA
Il single Leonardo ha cinquant’anni e fa il giornalista sul web occupandosi di alte tecnologie e ha una figlia di 15 anni, Yolanda, nata da un matrimonio che non ha funzionato. Yolanda è stanca di vedere il padre perennemente come un Peter Pan e pensa che la soluzione sia trovargli una relazione stabile. Così Yolanda decide di mandare a tutte le ex fidanzate di papà Leonardo un sms che dice: “Sono cambiato. Riproviamoci!”. E le sue ex rispondono, ognuna secondo la propria modalità.
Hunger games – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: The Hunger Games
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 142′
- Regista: Gary Ross
- Cast: Stanley Tucci, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman, Wes Bentley, Willow Shields, Paula Malcomson, Raiko Bowman, Toby Jones, Kimiko Gelman, Nelson Ascencio, Brooke Bundy, Amandla Stenberg, Dayo Okeniyi, Leven Rambin, Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth
TRAMA
In un futuro postatomico, il governo della nazione di Panem organizza ogni anno gli “Hunger Games”, nel quale i concorrenti combattono all’ultimo sangue per sopravvivere. Come punizione per aver scatenato la ribellione anni prima, in ognuno dei tredici distretti della nazione vengono scelti un ragazzo e una ragazza che dovranno sfidarsi: tra loro c’è anche la giovane Katniss Everdeen, che può contare sul suo istinto e sull’addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l’alcolizzato Haymitch Abernathy.
Colpevole d’omicidio – 21:00 Iris
- Genere: Thriller
- Titolo originale: City By The Sea
- Uscita: 2002
- Nazionalità: USA
- Durata: 108′
- Regista: Michael Caton-Jones
- Cast: Robert De Niro, Frances McDormand, James Franco, William Forsythe
TRAMA
Il detective Vincent LaMarca è figlio di un assassino condannato per infanticidio a seguito di un fallito tentativo di rapimento. Quando il suo compagno viene brutalmente assassinato, gli indizi cadono su Joey, che altri non è che il figlio che Vincent ha abbandonato insieme alla prima moglie. Joey, alla disperata ricerca di denaro per garantire un futuro al bambino che ha appena avuto…
La mummia – 21:20 Italia 1
- Genere: Fantasy
- Uscita: 2016
- Regista: Alex Kurtzman
- Cast: Tom Cruise, Sofia Boutella, Russell Crowe
TRAMA
Nick Morton, un mercenario che collabora con l’esercito, risveglia inavvertitamente una creatura millenaria, la mummia della principessa Ahmanet che, designata al trono d’Egitto, si lascio’ accecare dall’ira stipulando un patto con il dio della morte Seth. Tornata in vita, Ahmanet progetta di servirsi di Nick per riacquistare i poteri e lanciare la sua terribile maledizione sull’intera umanità’ con una rabbia accresciuta nel corso dei millenni e terrori che vanno al di là di ogni umana comprensione.
Brucerai all’inferno – 21:15 Rai 4
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Die Hölle
- Uscita: 2017
- Nazionalità: Austria – Germania
- Durata: 92′
- Regista: Stefan Ruzowitzky
- Cast: Violetta Schurawlow, Tobias Moretti, Robert Palfrader
I segreti di Osage County – 21:10 Rai Movie
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: August: Osage County
- Uscita: 2013
- Nazionalità: USA
- Durata: 121′
- Regista: John Wells
- Cast: Meryl Streep, Julia Roberts, Dermot Mulroney, Andrea Riseborough, Benedict Cumberbatch, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Juliette Lewis, Chris Cooper, Margo Martindale, Julianne Nicholson, Sam Shepard
TRAMA
Violet e Beverly Weston sono un’anziana coppia che vive nella contea di Osage, Oklahoma. Quando un giorno, Beverly scompare misteriosamente, la figlia Ivy indice una riunione familiare per riuscire a capire dove suo padre sia effettivamente andato. La vita di ognuna delle tre sorelle della famiglia ha preso una direzione diversa e l’episodio sarà l’occasione per riavvicinarsi al passato e al futuro della famiglia. Tratto dalla pièce teatrale di Tracy Letts ‘Agosto, foto di famiglia’, vincitrice del Premio Pulitzer.
Super Storm – 21:15 Cielo
- Genere: Avventura
- Titolo originale: Mega Cyclone
- Uscita: 2012
- Nazionalità: Canada
- Durata: 89′
- Regista: Sheldon Wilson
- Cast: David Sutcliffe, Mitch Pileggi, Erica Cerra
TRAMA
L’umanità rischia il tracollo: la Grande Macchia Rossa è scomparsa da Giove e un fenomeno spaziale ha innescato un’escalation di cicloni e uragani nel Nord America che avanzano, seminando terrore e distruzione. L’enorme vortice che per secoli ha interessato il lontano pianeta è ora arrivato sulla Terra, che rischia di trasformarsi, come Giove, in un gigante di gas. L’unica speranza di salvezza dell’intero genere umano risiede in uno straordinario progetto scientifico elaborato da Megan e un gruppo di liceali nerd.
Laureata… e adesso? – 21:15 Paramount Channel
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Post Grad
- Uscita: 2009
- Nazionalità: USA
- Durata: 88′
- Regista: Vicky Jenson
- Cast: Alexis Bledel, Michael Keaton, Carol Burnett