Continua senza sosta il tour culturale e formativo dell’Accademia Polselli che, dopo essere stata in Belgio e in Arabia Saudita, è giunta a Seoul, per portare anche nell’enorme metropoli capitale della Corea del Sud, la storia e la genesi della farina insieme all’evoluzione dei prodotti ad essa collegati.
Così grazie ad una interessante full immersion con due masterclass a salire in cattedra sono state la “Pizza Napoletana” secondo il disciplinare dell’Associazione Vera Pizza Napoletana e la “Pizza Napoletana Contemporanea”. Due momenti di studio e approfondimento, i quali, con il responsabile della storica azienda di Arce, Emiliano Polselli e il maestro istruttore Paolo Parravano, hanno registrato la partecipazione di ben 62 pizzaioli; un numero che testimonia il grande interesse che questo Paese ha per i prodotti italiani e in particolare per la pizza.
« A Seoul- ha detto Emiliano Polselli- abbiamo riscontrato un’attenzione e una professionalità nei singoli partecipanti molto accentuata. Queste attività che portiamo in giro per l’Europa, rappresentano uno dei tanti strumenti che l’azienda mette a disposizione gratuitamente per i propri clienti; attività che fondano i propri valori nella formazione, nell’assistenza e nell’affiancamento. Siamo felici per l’accoglienza calorosa che abbiamo ricevuto durante gli incontri e soddisfatti per aver potuto, in tale occasione, consegnare la targa di istruttore ad Hong-no Yoon, pizzaiolo di lunga esperienza».