La Promessa, anticipazioni dal 25 al 29 settembre. Mauro riesce a scoprire chi ha venduto la sua spilla.
Don Gregorio continua a imperversare su Don Romulo, evocando dei trascorsi che lo hanno portato a voler annientare il fedele maggiordomo dei de Luhan.
Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa, e scopre così chi degli abitanti di La Promesa l’ha rubata, da cui Catalina pretende una confessione, ma viene a scoprire una diversa verità.
Cruz ammette di aver ordinato a Petra di vendere la spilla della defunta Marchesa e ha una brutta discussione con Catalina per questo. Lope e Maria si chiariscono dopo il bacio, ma rimane dell’imbarazzo tra di loro.
Cruz si sfoga contro Petra per la questione di Padre Camilo, additandole tutta la colpa. Curro si confida con Jana, ma lei provoca la sua ira insinuando che Lorenzo non sia il vero padre di Curro.
Jana vorrebbe dire la verità a Curro e Maria cerca di dissuaderla. Intanto lei e Catalina continuano a studiare i progetti dell’aereo di Manuel per poterlo riparare, continuano le anticipazioni de La Promessa.
Mentre Alonso è al telefono con gli avvocati per risolvere la questione dell’eredità del barone, a La Promessa arriva il Duca de Los Infantes, che fa chiamare sua figlia Jimena, visto che il marchese si è rifiutato di riceverlo e la informa che vuole impedire le nozze tra lei e Manuel.