Netflix ha rilasciato le prime immagini video de La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.
“Prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero brutta” dice Giovanna. Poi la voce di Alessandro Preziosi: “Sta facendo la faccia di mia sorella”. E la moglie che gli risponde: “Che dici quella è un mostro!”. Quindi l’incontro della nipote con la zia (Valeria Golino): “Papà e mamma pensano che mi sto facendo uguale a te”. Netflix ha rilasciato, attraverso il teaser trailer, le prime immagini video de La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie in 6 episodi prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, che debutterà il 4 gennaio 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Durante il suo percorso di crescita, Giovanna (Giordana Marengo) si confronta con gli adulti della sua famiglia, in particolare con i genitori Andrea (Alessandro Preziosi) e Nella (Pina Turco) e con la figura enigmatica della zia Vittoria (Valeria Golino).
La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis e diretta da Edoardo De Angelis.
La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.