Dopo piazza Carlo III, Port’Alba, corso Umberto I, via Calabritto e piazza dei Martiri, le riprese de L’Amica Geniale 2, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante (nel caso specifico a “Storia del nuovo cognome”) e coprodotta da HBO e Rai, si sposteranno in un’altra importante strada di Napoli, ovvero via Cardinale Guglielmo Sanfelice (che si trova a due passi da piazza Borsa).
Dopo le riprese in piazza dei Martiri, quelli in via Sanfelice dovrebbero a questo punto essere gli ultimi ciak “partenopei” della seconda stagione de L’Amica Geniale (al museo Madre di Napoli è tra l’altro aperta anche una mostra fotografica).
L’attesa per la messa in onda della serie su Rai 1 sale dunque sempre di più: i telespettatori potranno guardare le avventure di Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) dal prossimo autunno.
Un’ulteriore conferma deriva dalla presenza di alcune scene de L’amica geniale 2 all’interno dello spot di lancio della stagione autunnale delle fiction, che Rai 1 sta mandando in onda proprio in questi giorni.
Articolo pubblicato il: 7 Agosto 2019 17:26