Come nelle previsioni, L’Amica Geniale 3 (stagione tratta da “Storia di chi fugge e di chi resta” della misteriosa Elena Ferrante) sta ottenendo grandissimi ascolti nella prima serata della domenica su Rai 1.
Le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù, sono alle prese con la società degli anni ’70, nei quali continua il loro rapporto di amore-odio.
Da un lato, Lenù si è sposata con Pietro (dal quale ha avuto due bambine), ha scritto due romanzi e vari articoli su L’Unità (ma la sua vita non è pienamente felice).
Dall’altro lato, Lila, dopo aver lasciato la ditta di Bruno in seguito alle sue denunce sulle condizioni lavorative in fabbrica, è tornata al Rione insieme ad Enzo, con il quale sta crescendo il piccolo Gennarino.
Gli episodi 5 e 6 andranno in onda nella prima serata di domenica 20 febbraio su Rai 1 (e successivamente saranno visibili anche sulla piattaforma Rai Play). Ecco le anticipazioni.
Lenù sposa la causa femminista e ha un diverbio con Pietro a riguardo. Pasquale e Nadia arrivano a casa loro a Firenze, rivelandosi maleducati e trascurati.
Pasquale si rapporta a Piero con ostilità: ciò provocherà un nuovo scontro tra Lenù e il marito: Pietro non vuole che si ripetano episodi del genere.
In villeggiatura, il piccolo Gennarino litiga spesso con le figlie di Lenù, lei resta tollerante finché non li scopre a giocare al dottore.
In una telefonata con Lila, Lenù viene a sapere che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Sconcertata, la Greco torna a Napoli per discutere con la sorella di questa sua frequentazione…
Articolo pubblicato il: 15 Febbraio 2022 12:08