Categorie Gossip e Tv

L’Amica Geniale 4, con Alba Rohrwacher e Irene Maiorino si chiude la storia di Lila e Lenù

La quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale arriverà sul piccolo schermo a partire dall’11 novembre per raccontare ancora la storia di Lila e Lenù.

Manca ormai poco all’arrivo sul piccolo schermo dell’ultimo capitolo de L’Amica Geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Con Alba Rohrwacher e Irene Maiorino si chiuderà la storia di Lila e Lenù, ormai adulte e ancora in guerra con il mondo che le circonda. A partire dall’11 novembre, le due nemiche-amiche torneranno a raccontare la loro vita in cinque serate. Accanto alle due protagoniste, Fabrizio Gifuni che presterà il suo volto a Nino Sarratore.

Alla Festa di Roma Alba Rohrwacher a proposito dell’enorme successo di questa saga ha detto: “Tutto parte da una scrittura geniale, da una scrittrice eccezionale, che è stata capace di scrivere di personaggi scomodi, che sbagliano, che compiono degli errori in continuazione, che è stata capace di intercettare un archetipo in cui tutto il mondo si è potuto riconoscere, a prescindere dalla provenienza e dalle epoche”.

Gli episodi conclusivi de L’Amica Geniale si baseranno su “Storia della bambina perduta” che mostrerà Lila ed Elena in una nuova fase della loro vita. Crescita e cambiamenti, momenti dolorosi e sorrisi.

Una produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."