Proseguono le riprese a Napoli della quarta stagione de L’Amica Geniale, che sarà tratta da ‘Storia della bambina perduta’.
Le riprese della quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, sono iniziate a Napoli nelle seconda metà del mese di dicembre. E adesso, sono pronte ad andare avanti per riportare la storia di Elena e Lila sul piccolo schermo con l’ultimo capitolo tratto da ‘Storia della bambina perduta‘
Secondo quanto riportato da Fanpage proprio in queste ore, troupe e cast approderanno in via Petrarca (civico 140), nella curva del Serpentone, per portare avanti le riprese dei prossimi episodi che dovrebbero arrivare su Rai 1 e HBO tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Non è infatti ancora stata rivelata nessuna data. Le riprese, prosegue ancora l’articolo del collega Pierluigi Frattasi, dovrebbero riprendere il 18 gennaio e terminare il 21 dello stesso mese.
La quarta stagione, come anticipato, vedrà sulla scena due nuovi volti per Elena e Lila. La nuova Elena avrà infatti il volto di Alba Rohrwacher, mentre, nonostante un possibile spoiler e speculazioni, non c’è ancora nessuna conferma sul nuovo volto di Lila che dovrebbe appartenere a Irene Maiorino (L’Amica Geniale 4, rivelato il volto della nuova Lila?).
La terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante si è conclusa con una serie di domande che dovranno trovare una risposta nei primi e nuovi episodi. La scelta di Lenù porterà delle conseguenze forti e dolorose nella sua vita, mentre un evento drammatico colpirà Lila tornata a vivere nel rione insieme a Gennarino ed Enzo.