Proseguono a Napoli le riprese della quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante.
Sono in corso le riprese della quarta e ultima stagione della serie Rai-HBO, L’Amica Geniale. La quarta stagione è tratta da “Storia della bambina perduta”, il quarto libro che chiude la tetralogia di Elena Ferrante, edita in Italia da Edizioni E/O.
Come riportato da Fanpage proprio in queste ore, il set dei nuovi episodi della serie si trova attualmente a Napoli. Posillipo, farà da location per alcune delle scene più importanti che continueranno a mostrare il legame tra Elena e Lila in continua lotta con sé stesse e con il mondo.
La quarta stagione de L’Amica Geniale, di cui è stata rilasciata la prima immagine ufficiale, vedrà sulla scena due nuovi volti per Elena e Lila. La nuova Elena avrà infatti il volto di Alba Rohrwacher, mentre, il volto di Lila apparterrà a Irene Maiorino.
La terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante si è conclusa con una serie di domande che dovranno trovare una risposta nei primi e nuovi episodi. La scelta di Lenù porterà delle conseguenze forti e dolorose nella sua vita, mentre un evento drammatico colpirà Lila tornata a vivere nel rione insieme a Gennarino ed Enzo.
Una produzione di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy e Wildside con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle) e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.