La quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, basata sui romanzi di Elena Ferrante, sarà tratta da ‘Storia della bambina perduta’. I nuovi episodi dovrebbero approdare su Rai 1 e HBO tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Non è infatti ancora stata rivelata nessuna data.
Numerosi sono stati i casting negli ultimi mesi mentre i fan attendono con ansia il ritorno della serie sullo schermo con nuovi volti che racconteranno la storia di Lila e Lenù. Nella quarta stagione de L’Amica Geniale, le due protagoniste avranno un nuovo volto. La nuova Elena avrà infatti il volto di Alba Rohrwacher, mentre resta ancora sconosciuto quello che sarà il nuovo volto di Lila. O almeno è stato così fino a questo momento.
Nelle scorse ore, infatti, sul profilo Instagram di un’azienda che si occupa di parrucche, è stato pubblicato un post, poi successivamente cancellato, con una didascalia che ha attirato l’attenzione dei fan della serie: “Curiosi di scoprire come saranno le nostre protagoniste Elena e Lila nella nuova stagione de L’Amica Geniale?”.
Secondo quindi quanto mostra l’immagine, l’attrice Irene Maiorino dovrebbe prestare il suo volto al personaggio di Lila in quella che sarà la quarta stagione de L’Amica Geniale. Nessuna conferma, o smentita, è ancora arrivata dai piani alti. Non resterà che attendere l’inizio delle riprese, o un annuncio ufficiale da parte della produzione, per scoprire se accanto ad Alba Rohrwacher ci sarà Irene Maiorino.
La terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante si è conclusa con una serie di domande che dovranno trovare una risposta nei primi e nuovi episodi. La scelta di Elena porterà delle conseguenze forti e dolorose nella sua vita, mentre un evento drammatico colpirà Lila tornata a vivere nel rione insieme a Gennarino ed Enzo.
Articolo pubblicato il: 16 Novembre 2022 14:59