Dopo gli straordinari ascolti delle prime due, c’è grande attesa da parte dei telespettatori per la terza puntata de L’amica geniale, la serie tratta dai romanzi della “misteriosa” Elena Ferrante.
Ecco le anticipazioni dei prossimi due episodi, che andranno in onda martedì 11 dicembre (ore 21,25 su Rai 1), in cui Lenù e Lila (Margherita Mazzucco e Gaia Girace) saranno ancora adolescenti.
Lenù lascia Gino, mentre Lila riceve la dichiarazione d’amore di Marcello Solara, rifiutando però la sua corte perché non vuole avere niente a che fare con un ragazzo violento come lui. L’amica geniale, insieme a suo fratello Rino sta progettando un paio di scarpe da passeggio originali e moderne, che però a suo padre non piacciono.
Tuttavia, dopo aver aiutato Rino durante una rissa, Marcello guadagna la fiducia di Lila ed entra in casa Cerullo, fingendosi di interessarsi alle scarpe e chiede la mano della figlia al padre Fernando.
Lenù è intanto dispiaciuta perché non può aiutare l’amica: su consiglio della vecchia maestra delle elementari, quell’estate deve partire per Ischia. Lila però non ce l’ha con lei e l’invita a divertirsi.
Ospite a Ischia di una cugina della maestra Oliviero, Lenù ritrova sull’isola verde i Sarratore, che stanno passando lì le vacanze. L’occasione di poter stare accanto a Nino le fa provare emozioni nuove, ma il ragazzo va e viene dall’isola per cercare di evitare il più possibile il contatto con il padre, con cui non ha un buon rapporto.
Tuttavia, come riporta “Blastingnews”, nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Donato chiederà alla ragazza di fermarsi un pochino in più con loro. Durante la notte, l’uomo molesterà Lenù, baciandola e mettendole le mani addosso contro la sua volontà. Sconvolta per l’accaduto, la ragazzina fuggirà dall’isola per raggiungere la sua amica Lila al più presto.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference