I telespettatori di Rai 1 hanno premiato per la terza volta L’amica geniale, la serie-evento tratta dai bestseller della “misteriosa” scrittrice Elena Ferrante. Anche la terza puntata ha infatti registrato grandi ascolti, tenendo incollati davanti agli schermi di Rai 1 quasi 7 milioni di telespettatori (28,7% di share), risultato ancora più importante tenendo conto della concorrenza dei big-match di Champions League (Liverpool-Napoli su tutti).
Il pubblico attende ora il gran finale, con gli ultimi due episodi che andranno in onda martedì 18 dicembre (ore 21,25 su Rai 1): ecco le anticipazioni (riportate da “Comingsoon”).
Tornata a Napoli, Lenù non ha il coraggio di confidare a nessuno ciò che le è capitato, nemmeno all’amica geniale. Anche se i suoi genitori la ritengono impegnata con Marcello Solara, Lila non ha problemi a farsi vedere in giro in compagnia di Stefano Carracci e in breve tempo si fidanza con lui e progetta già il matrimonio. Stefano la riempie di regali e, ammaliato dai progetti delle scarpe, decide di entrare in affari con i Cerullo, producendo quei modelli immaginati da Lila quando era ancora una bambina.
Le scarpe Cerullo hanno scarso successo, per cui Fernando e Stefano capiscono che per non far chiudere la loro impresa devono chiedere aiuto ai Solara, che sicuramente riusciranno a piazzare quelle calzature da signori anche al di fuori del Rione. I Solara accettano, ma a una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila non ne vuole sapere e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Lenù fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio.
Articolo pubblicato il: 12 Dicembre 2018 11:50