Durante il taglio della torta al matrimonio di Lila e Stefano Carracci, entra trionfante nella sala del ristorante il perfido Marcello Solara. Lila sbianca quando vede, come ulteriore affronto, che Marcello indossa le prime scarpe che lei aveva prodotto da bambina e che Stefano custodiva gelosamente: il neo-sposo ha dunque tradito la fiducia che la ragazza riponeva in lui. È finita così L’amica geniale, la serie-evento tratta dai bestseller della “misteriosa” scrittrice Elena Ferrante (diretta da Saverio Costanzo e co-prodotta da Rai e Hbo).
I telespettatori che non hanno letto la quadrilogia di Elena Ferrante (e anche chi l’ha già fatto) attendono con curiosità la seconda serie, per la cui realizzazione non ci sono più dubbi: le riprese dovrebbero partire nella primavera 2019.
La nuova stagione sarà tratta da Storia del nuovo cognome, il secondo dei quattro libri della saga di Elena Ferrante. Come riportato da TvZap, Fabrizio Salini, ad della Rai, ha spiegato: “Per noi questo straordinario successo è motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano”.
Il presidente Hbo, Casey Bloys, confermando l’intenzione di produrre anche la seconda stagione ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”.
Articolo pubblicato il: 19 Dicembre 2018 10:58