Ieri mattina si è riunita la Commissione Infrastrutture e Trasporti, cui hanno partecipato Riccardo Rigacci (amministratore delegato di Tangenziale), Nino Simeone (presidente della Commissione Trasporti) e gli assessori Mario Calabrese (Infrastrutture) e Alessandra Clemente (Mobilità), oltre al direttore generale del Comune di Napoli, ovvero Attilio Auricchio.
Nonostante il provvedimento del ministero dei Trasporti che rende gratuito il pedaggio fino al 5 novembre, è ancora caos traffico sulla Tangenziale, dovuto al cantiere che restringe, in entrambi i sensi di marcia, il viadotto Capodichino a due corsie.
Si è fatto inoltre il punto sullo stato di salute del viadotto Capodichino, sulle cause che hanno generato la chiusura parziale alle auto e sulle contromisure che la società intende adottare per evitare ulteriori disagi agli automobilisti. Rigacci ha innanzitutto rassicurato sulla sicurezza del ponte: “Il ponte non ha problemi di sicurezza -ha dichiarato l’AD di Tangenziale- Venerdì abbiamo effettuato un sopralluogo congiunto insieme al Ministero dei Trasporti. Da quel momento abbiamo iniziato una serie di attività per sottoporre il ponte ad un vero e proprio check up e queste attività sono quasi in fase di completamento.
Riccardo Rigacci ha inoltre auspicato che “contiamo entro Natale di completare tutti i lavori. Su quel ponte si lavora giorno e notte, anche nel fine settimana. Siamo consapevoli dell’impatto sulla viabilità cittadina del viadotto Capodichino“.
Tuttavia, come riporta “Il Mattino”, il termine dei lavori entro Natale è complesso, anche perchè occorreranno almeno altri venti giorni solo per individuare una ditta adeguata ad eseguire le opere.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference