martedì, Gennaio 28, 2025

L’avvocato Carmen Bocchetti e il suo impegno per la città di Marano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Parlando delle condizioni drammatiche in cui versa la città di Marano e della necessità di attuare un programma di governo articolato su un arco temporale medio-lungo, è l’avvocato Carmela (detta Carmen) Bocchetti, candidata per il Centro Democratico alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, a ribadire la necessità di non raccontare favole ai cittadini e soprattutto di non profondersi nelle solite belle parole incapaci di tramutarsi in fatti.

«Noi non vogliamo raccontare favole- ha detto la nota civilista – ma al tempo stesso non vogliamo nascondere che per raggiungere i fatti concreti occorreranno sicuramente impegno, tempo e sostanze economiche».

«Innanzitutto, come specificato nel programma del Centro Democratico che rappresenterò con la lista del consigliere regionale Pasquale Di Fenza a favore del candidato Sindaco, Matteo Morra – ha continuato l’avvocato Bocchetti – durante i primi anni di amministrazione, occorrerà operare per riportare alla normalità la capacità della struttura comunale di offrire servizi ai cittadini e di gestire le attività amministrative.

Da questo punto di vista, sarà fondamentale recuperare la capacità del Comune di provvedere alla riscossione di tributi e tariffe, e ciò perchè senza incassi non c’è possibilità di rimettere in piedi i servizi comunali. Contestualmente occorrerà mettere mano agli uffici, provvedendo a nuove assunzioni di pari passo con il miglioramento dei conti, e dando un’organizzazione razionale che venga incontro alle esigenze dei cittadini/utenti restituendo motivazioni ai dipendenti comunali.

Solo dopo si potrà pensare di poter mettere in campo attività e progetti di carattere “strategico” che cambino realmente il volto della nostra città». Sposata con un figlio e sempre animata dall’amore per il prossimo, l’avvocato Carmela (detta Carmen) Bocchetti, gestore della crisi del Sovraindebitamento e costantemente impegnata sul fronte sociale e del volontariato sia per la Comunità di Sant’Egidio, sia per la Chiesa di Marano “Maria Santissima della Cintura e della Consolazione”, si affaccia a questa campagna elettorale con il suo temperamento deciso e battagliero.

Un’indole e una personalità, la sua, forte di quei valori che ne fanno una donna sempre in prima linea per la legalità e il vivere civile. Mirando al miglioramento della comunità maranese e alla realizzazione di progetti basati sui fatti e non sulle promesse, Bocchetti con il Centro Democratico è pronta a trasformarsi nel simbolo di chi perseguendo la valorizzazione e il benessere del cittadino di tutte le età, non esita nel mettere in atto quell’azione determinata e necessaria per una vita sociale migliore.

Ultime Notizie