Sport

Lazio-Napoli 1-2. Ancora Kvaratskhelia

Vittoria meritatissima per il Calcio Napoli di Spalletti. Al gol iniziale di Zaccagni, risponde prima Kim poi il georgiano.

I dubbi dopo la partita contro il Lecce svaniscono in novanta minuti: quelli che il Calcio Napoli gioca a Roma contro una Lazio che era data come in forma e pericolosissima.

Neppure il gol subito al terzo minuto scalfisce la manovra del Calcio Napoli che fino a metà primo tempo appare farraginosa e priva di sbocchi ma che col passare del tempo prende sempre più campo grazie all’ottima prestazione di Anguissa e Lobotka e con un Kvaratskhelia sempre pronto a pungere da fuori area (suo un palo nel primo tempo) o con dribbling che mandano i difficoltà i difensori avversari.

Il pareggio di Kim su azione d’angolo è il giusto premio ad un dominio apparso netto. Non cambia la partita nella ripresa con il Calcio Napoli va vicinissimo al vantaggio con Kvaratskhelia, Osimhen (un palo anche per lui) e Zielinski.

Il vantaggio era nell’aria ed arriva con un gran tiro dal limite proprio del georgiano. Inutile il forsing finale della Lazio che per tutti i 90 minuti non è stata mai in grado di gestire la partita.

Vittoria che riporta il Calcio Napoli in alto in classifica e con tante certezze: prima di tuttola difesa che appare sicura in tutti i suoi elementi, poi il centrocampo con Anguissa ancora sontuoso e Lobotka sempre al centro dell’azione. In attacco sufficiente la partita di Osimhen anche se al nigeriano manca ancora una volta lo spunto vincente.

Mercoledì c’è il Liverpool al Maradona per una partita emozionante… ma è la Champions.

Articolo pubblicato il: 3 Settembre 2022 23:11

Gianmarco Giugliano

Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.