Su Instagram spicca il nome della Fashion Blogger Sara Nicole Rossetto (sara_rossetto) con circa 93 mila followers. Nata a Milano ricopre i ruoli di stylist, copyrighter e modella. Sul profilo IG pubblica anche consigli sui posti più cool. Il suo stile è rock e semplice.
Non è semplice fare shopping online e Irene Colzi ci suggerisce 3 consigli utili per acquistare in sicurezza ed evitare brutte sorprese.
1- Guardare sempre le opzioni di reso che dovrebbero essere gratuite
2- Prima di lanciarsi in un acquisto controllare le recensioni
3- La tendenza del momento è puntare il basico e gli evergreen che in questo momento molti siti applicano prezzi scontati.
Marzia Peragine è una nuova fashion blogger. E’ di bari e ha 23 anni. Ha un blog in cui propone abbinamenti di vestiti diversi per ogni occasione. Ha fondato un’agenzia con un fotografo e un’esperta di makeup artist. Si occupa dei dettagli delle modelle, la cura dei particolari. E’ informatissima e segue le tendenze della moda dalle scarpe agli accessori. Lei gioca con la moda. Le sue esperienze lavorative le ha svolte con Missoni, Maybelline New York, Mimma Ninni, MyTea Cup.
Arriva una nuova fashion blogger. E’ Diane Keaton, 73 anni e quasi 50 di carriera cinematografica. E’ presente da un po’ su Instagram, solo di recente l’attrice di Il Padrino, Io e Annie, Tutto può succedere e altre decine di film ha scoperto la sua vena da influencer e ha iniziato a mostrare davanti allo specchio o negli angoli più carini della casa i suoi #OOTD, outfit of the day, proprio come le fashion blogger più esperte.
Per questo autunno inverno la moda sarà stile anni ’60 e ’70. Minigonne e abitini bon ton stampati o monocolore saranno abbinati a pantaloni a zampa, montoni, fantasie geometriche e maxi gonne.
Inoltre avremo anche il ceruleo il rosa antico e tanto bianco. Non mancheranno i colori intensi e vibranti come il rosso acceso, il viola e il blu cobalto. Restano i grandi classici come nero, blu, grigio, e cammello: da utilizzare come base guardaroba o nelle fantasie mixati agli altri colori.
Durante le settimane della moda sono stati premiati alcuni dei trend più belli visti durante la London Fashion Week primavera-estate 2019. Come riporta Donna Glamour al primo posto troviamo le giacche oversize. Le giacche che vedremo indossare le fashion blogger per la prossima primavera sono oversize. Sono molto over e possono essere indossate come se fossero degli abiti.
La Fashion Blogger è una figura che negli ultimi anni ha acquisito molta importanza. Un fenomeno sbarcato in Italia relativamente da poco, circa 5 anni fa, ma nato all’estero molto prima. Sono le protagoniste indiscusse del mondo della moda degli anni 2000. Molte di loro hanno iniziato quasi per gioco: qualche fotografia, un sorriso e una borsa firmata. Sono appassionate di moda e scelgono di condividere il proprio stile personale sul web parlando di tendenze e novità sempre dal punto di vista del proprio gusto.
La prima qualità necessaria per diventare una fashion blogger è la passione per la moda, poi ovviamente è molto importante saper comunicare e quindi saper scrivere in italiano in modo chiaro e fluente, infine è necessario conoscere le nozioni base della moda, importantissimo per evitare gaffe o errori che potrebbero compromettere la propria credibilità.
E’ fondamentale sapersi muovere sui social network. Facebook è il canale privilegiato, per la sua tipologia di social engagement, seguono Twitter e Google Plus. Instagram merita una menzione a parte, perchè seppur sia diventato, ultimamente, uno dei social place più gettonato da molti e quasi perfetto per fare storytelling. Nel video la verità sulla Fashion week di Milano di Irene Colzi da youtube.
Si contendono lo scettro del primo posto. La Ferragni è la fondatrice di The Blonde Salad, la fashion blogger che tutto il mondo ci invidia. Originaria di Cremona, è stata la vera pioniera delle blogger di moda. Ad oggi conta circa 1,2 milioni di seguaci su Facebook e ben 8,5 milioni su Instagram.
Il suo blog La Pinella è stato inserito nella classifica delle 100 fashion blogger più influenti del mondo (all’82esimo posto). Conduttrice, showgirl, attrice, mamma. L’eclettica padrona di casa del Grande Fratello da circa un anno cura personalmente il blog nel quale fornisce consigli di moda, bellezza è look.
Secondo posto per la fashion blogger e designer originaria di Pordenone, seguita da ben 1,3 milioni di persone su Instagram. Anche la sua avventura è iniziata quasi per caso con delle semplici foto su Facebook che l’hanno portata in breve tempo ad aprire un sito tutto suo e ad ottenere importanti collaborazioni nel mondo della moda italiana.
arriviamo sul podio con la “triade delle Chiara“. Medaglia di bronzo per Chiara Nasti, il cui account Instagram conta ben 1,2 milioni di followers. Giovanissima, ma molto molto determinata, il suo blog è uno dei più cliccati dalle fashioniste italiane. Ama condividere le foto dei suoi outfit e della sua quotidianità, ottenendo sempre un grande successo di pubblico.
la blogger dall’iconico neo all’angolo del labbro superiore conta oggi ben 582 mila seguaci su Instagram. Nata a Torino nel 1984, subito dopo la laurea in Marketing and Communication all’European Institute of Design, apre una piccola boutique, You You Store, e nel 2009 lancia la sua linea di abbigliamento, What’s Inside You. Un anno dopo arriva anche il suo blog, Jou Jou Villeroy che ottiene subito un enorme successo, che l’ha portata a diventare una delle it-girl più seguite e apprezzate d’Italia.
il suo percorso di fashion blogger è iniziato quasi per gioco nel 2010, quando ha fondato The Fashion Fruit. Insieme a Chiara Ferragni, è stata una delle pioniere in questo campo e il suo blog è uno dei più longevi e cliccati d’Italia. Non si occupa solo di moda, ma le piace spaziare e parlare anche di beauty, fitness e viaggi. Insomma, i suoi 404 mila seguaci non potranno certo rimanere insoddisfatti!
al sesto posto incontriamo la blogger toscana fondatrice di Irene’s Closet, fondato nel 2009 durante la stesura della sua tesi di laurea in Economia. E proprio il giorno dopo averla discussa, Irene era presente alla Milano Fashion Week come inviata di Donna Moderna. Un inizio di carriera con i fiocchi, che l’ha portata a diventare (con i suoi 214 mila followers) una delle fashion blogger più amate d’Italia.
in settima posizione troviamo la fondatrice del blog Scent of Obsession, nato per condividere con il mondo il suo stile personale, le sue passioni e le sue esperienze. Ad oggi la sua pagina Instagram conta ben 195 mila seguaci.
stylist, blogger, fashion designer e fashion consultant che ha fondato il brand Attico.
La blogger italiana che è volata a New York.
Moda, scrittura e ironia sono gli ingredienti del suo blog The Fashion Politan, che su Instagram conta 12,8 mila followers. Il suo scopo è quello di parlare di moda sfruttando un punto di vista inedito, con un piede dentro e uno fuori, per essere “fescion” e alla moda, ma senza prendersi troppo sul serio.
Argentina, è arrivata nel nostro Paese a diciassette anni grazie alla sua carriera di modella.
Da ingegnere è diventata una delle più apprezzate fashion blogger italiane.
Giovanissima, ha 24 anni, milanese, è la fondatrice e direttrice di Onto my Wardrobe, una rivista web che si occupa di moda, stile, bellezza e viaggi.
E’ tra le fashion blogger più apprezzate in Italia. Nel 2009 ha aperto Factory Style, quello che lei stessa definisce una sorta di diario di moda.
Articolo pubblicato il: 4 Luglio 2020 10:30