domenica, Aprile 27, 2025

Le migliori formazioni del Napoli all time secondo la Chat GPT

Molto spesso non è semplice creare la formazione dei migliori 11 calciatori di tutti i tempi, perché nella scelta rientrano anche i gusti personali e soprattutto la fedeltà dei calciatori. Insomma, puoi chiamarti anche Gonzalo Higuain e fissare il record di 36 gol in una sola stagione, ma se poi vai alla Juve, sotto il Vesuvio di te non resterà più traccia.

Negli ultimi anni il Napoli sta dominando le scommesse sportive di Serie A, soprattutto da quando nel 2023 ha vinto il terzo scudetto, tuttavia, molti tifosi non sono stati generosi con Kvara e soprattutto con Osimhen, così come non lo furono con Cannavaro e Ciro Ferrara, tanto per citarne alcuni.

Abbiamo chiesto a Chat GPT qual è la migliore formazione all time del Napoli, ma anche qual è quella più forte relativa ai calciatori più fedeli alla maglia.

La formazione più forte del Napoli all time secondo Chat GPT

Gli 11 calciatori più forti del Napoli da schierare in campo secondo l’Intelligenza Artificiale, partono da Dino Zoff in porta, anche se ha giocato per poco tempo nel Napoli, prima di andare alla Juve.

In difesa l’IA schiera il grande Koulibaly e Bruscolotti, uno dei più fedeli, soprannominato dai tifosi “palla di ferro” proprio per la sua durezza tattica. La Chat GPT mette anche Ruud Krol, un difensore degli anni ‘80 dotato di intelligenza tattica ed eleganza unica nel toccare palla.

A centrocampo nella top 11 del Napoli ci sono Hamsik, Maradona, Antonio Juliano e Kvara, mentre in attacco non possono mancare Mertens, Higuain e Careca.

Higuain e Kvara sicuramente non sarebbero stati scelti dai tifosi come i più fedeli, ma vediamo cosa ci dice la Chat GPT quando tiene conto dei sentimenti che legano i supporter a un club.

La formazione all time del Napoli per fedeltà dei calciatori

Chiediamo adesso all’IA la formazione dei migliori calciatori del Napoli all time, ma tenendo conto dei sentimenti dei tifosi, quindi scegliendo i giocatori più fedeli alla maglia, perché la tifoseria napoletana vuole anche l’anima dei propri beniamini, soprattutto di quelli più forti.

A porta di questa top 11 c’è Giuseppe Cavanna, estremo difensore dal 1929 al 1936 e una delle prime icone del Calcio Napoli.

In difesa c’è il grande Bruscolotti (non può mancare), Ciro Ferrara, che ha giocato 10 anni con il Napoli ed è stato protagonista dei migliori anni, Moreno Ferrario e Giovanni Francini.

A centrocampo la Chat GPT ha sbattuto fuori rosa fuori Kvara, una rottura troppo fresca per essere risanata così in fretta, ma ha lasciato Juliano, Hamsik e Maradona: sono semplicemente irriducibili.

Il tridente della top 11 del Napoli tra i calciatori più fedeli è composto da Insigne, Mertens e Cavani: poesia per gli occhi e le orecchie dei tifosi Azzurri.

I calciatori più fedeli al Napoli per presenze, ma soprattutto per gol

La top 5 dei calciatori con più presenze e stagioni nel Napoli, quindi anche i più fedeli alla maglia, vede Hamsik dominare con 520 gare giocate in 12 stagioni, segue Bruscolotti con 511 match in 16 stagioni.

Antonio Juliano ha giocato 17 stagioni, collezionando 505 presenze con i Partenopei, mentre Insigne ha disputato 434 match in 11 stagioni. Il quinto posto è di Mertens con 9 stagioni e 397 gare, ma il talento belga naturalizzato napoletano con il nome di Ciro, ha fissato anche il record all time di gol: 148.

Al secondo posto dei migliori goleador di tutti i tempi c’è Lorenzo Insigne con 122 gol, soltanto una rete in più di Marek Hamsik, che è riuscito a superare Diego Armando Maradona a quota 115 gol. Per Edinson Cavani sono 104 le reti, realizzate in sole 3 stagioni, ecco perché El Matador resta uno dei calciatori più amati, nonostante non abbia mai vinto lo scudetto.

Latest Posts

Ultimi Articoli