venerdì, Dicembre 20, 2024

Leonardo partecipa al Singapore Airshow puntando alla crescita in Asia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Leonardo al Singapore Airshow presenterà al mercato le sue ultime tecnologie e prodotti elicotteristici, aeronautici e avionici.

Con una consolidata presenza a Singapore, Malesia, Corea del Sud, Australia, Giappone e Indonesia, Leonardo vede nell’Airshow di Singapore un’importante occasione per presentare la propria gamma di soluzioni a clienti governativi e civili. Leonardo vuole rispondere alla crescente domanda regionale nei settori della sorveglianza dei confini marittimi e terrestri, pattugliamento marittimo, controllo del traffico aereo e trasporto aereo, offrendo prodotti allo stato dell’arte. Le opportunità che scaturiscono da queste esigenze fanno dell’Asia una zona cardine per la crescita futura dell’azienda, come evidenziato anche nel Piano Industriale recentemente presenato da Leonardo. La presenza al Singapore Airshow testimonia quindi una visione basata sullo sviluppo di relazioni durature con i clienti attuali e futuri.
Leonardo partecipa al Singapore Airshow puntando alla crescita in AsiaLeonardo vanta una storica presenza a Singapore, anche attraverso un ufficio nel Paese. Nel 2010 la Republic of Singapore Air Force è diventato il primo cliente export dell’M-346 Advanced Jet Trainer (AJT) di Leonardo. L’Aermacchi M-346 è l’aereo da addestramento più avanzato disponibile oggi sul mercato e l’unico specificamente progettato per preparare i piloti agli aerei di ultima generazione. L’ inviluppo di volo, l’elevato rapporto spinta/peso, la capacità di sviluppare alti angoli di incidenza e l’estrema manovrabilità, consentono all’M-346 di offrire condizioni di volo comparabili a quelle dei velivoli da combattimento di ultima generazione. Questo massimizza l’efficacia dell’addestramento e riduce la necessità di effettuare missioni su aerei operativi più costosi e complessi. L’M-346 è la soluzione ideale anche per i ruoli di “aggressor” e “companion trainer”. L’aereo, già ordinato dalle forze aeree di Italia, Singapore, Israele e Polonia, sarà presto disponibile nella configurazione Fighter Attack per soddisfare ulteriori requisiti operativi. Leonardo è a Singapore anche con i suoi sistemi di controllo del traffico aereo (ATC). Il contratto più recente è relativo ad un accordo multimilionario, firmato nel 2015, per migliorare la capacità di controllo del traffico aereo all’aeroporto Changi di Singapore. Sistemi ATC di Leonardo sono attivi
anche in altri Paesi del Sud-Est asiatico come Thailandia, Malesia, Indonesia e Vietnam.

Ultime Notizie