venerdì, Gennaio 3, 2025

Leonardo: primo AW109 GrandNew per il mercato elicotteristico VIP irlandese

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Leonardo e Sloane Helicopters, distributore ufficiale nel Regno Unito e in Irlanda, hanno consegnato complessivamente 15 elicotteri negli ultimi 18 mesi.

Leonardo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, Sloane Helicopters (Sloane), hanno annunciato oggi che QME Mining Equipment Ltd (QME), società irlandese leader nell’industria mineraria, ha firmato un contratto per un elicottero AW109 GrandNew in configurazione VIP/corporate con consegna all’inizio del 2019.

Leonardo: primo AW109 GrandNew per il mercato elicotteristico VIP irlandese

La firma è avvenuta durante una cerimonia ufficiale nel corso del Farnborough International Air Show in UK. QME ha scelto l’AW109 GrandNew dopo un’attenta valutazione, forte della lunga esperienza nell’impiego di elicotteri VIP/corporate a supporto delle esigenze di trasporto dell’azienda.

Quest’ordine segna l’ingresso dell’AW109 GrandNew sul mercato elicotteristico VIP irlandese dove Leonardo può puntare a nuove future opportunità per altri modelli di elicottero come l’AW109 Trekker e l’AW169, grazie ad avionica e sistemi di navigazione allo stato dell’arte, prestazioni al vertice delle rispettive categorie, elevati standard di confort e sicurezza per impieghi quali trasporto VIP e elisoccorso.

I clienti irlandesi possono beneficiare di una consolidata e sempre più forte presenza dei servizi di supporto, anche a seguito dell’apertura di un centro di manutenzione per i prodotti di Leonardo realizzato da Sloane a St Angelo, Enniskillen nel 2007.

Leonardo: primo AW109 GrandNew per il mercato elicotteristico VIP irlandese

Questo contratto segue un altro recente importante risultato conseguito sul mercato irlandese. Sloane è stata infatti scelta a giugno per fornire servizi di elisoccorso per conto dell’Irish Community Rapid Response (ICRR), prima organizzazione irlandese a scopo benefico operante in questo campo e basata sull’Aeroporto di Cork.

Sloane impiegherà inizialmente un elicottero AW109 EMS e avrà a disposizione un altro AW109 di back-up entro l’anno. David George, Presidente di Sloane, ha dichiarato: “A quasi 20 anni dal nostro esordio nel campo dell’elisoccorso, siamo lieti e orgogliosi di essere stati scelti da ICRR per fornire servizi di eliambulanza in Irlanda e intendiamo sviluppare una collaborazione ancora più stretta con loro.

Leonardo: primo AW109 GrandNew per il mercato elicotteristico VIP irlandese

Per oltre 23 anni, in qualità di distributore di Leonardo nel Regno Unito e in Irlanda e di centro di supporto, Sloane Helicopters ha fornito servizi di manutenzione nell’area per molti clienti irlandesi e siamo convinti che tale attività sia destinata a crescere nei prossimi anni”.

Anche il modello AW139 ha avuto grande successo in Irlanda, con un esemplare utilizzato per trasporto privato e VIP e sei unità impiegate dall’Irish Air Corps come elicotteri multiruolo. Con la vendita del primo AW109 GrandNew destinato al mercato irlandese, Leonardo vede crescere ulteriormente la propria leadership nel mercato elicotteristico VIP/corporate in UK e Irlanda.

Leonardo e Sloane hanno infatti registrato negli ultimi 18 mesi la consegna di 15 elicotteri dei modelli AW109, AW169 e AW139. Leonardo mantiene inoltre il primato sul mercato mondiale degli elicotteri VIP/corporate bimotore, comprendente anche quelli per trasporto privato, charter e VVIP/governativo, sia in termini di unità consegnate che di valore della produzione, superando di gran lunga la concorrenza. Nel 2017 infatti la quota di mercato di Leonardo in questo specifico settore è stata del 50%.

Ultime Notizie