Lettera dell’AD Alessandro Profumo ai dipendenti di Leonardo dopo la sentenza di primo grado nel processo Monte dei Paschi di Siena: “Ho sempre operato con correttezza e trasparenza”.
Si è riunito ieri il Consiglio di Amministrazione di Leonardo cui è stata fornita una compiuta informazione sugli eventuali effetti conseguenti la sentenza di primo grado nel processo Monte dei Paschi di Siena.
Dall’esposizione dell’analisi, che ha tenuto in considerazione anche i diversi mercati di riferimento del Gruppo, è emerso un quadro che non comporta specifiche limitazioni dell’operatività aziendale. Al Comitato Governance è stato affidato il compito di monitorare e approfondire ogni potenziale evoluzione della vicenda, tenendone informato il Consiglio.
Profumo sottolinea inoltre che “con piena fiducia nella giustizia italiana attendo di conoscere le motivazioni della sentenza per ricorrere in appello e vedere affermati quei valori che hanno sempre animato la mia azione personale e professionale. In un momento così delicato per la nostra comunità e per l’intero Paese, dobbiamo continuare ad agire con la solidità che ci contraddistingue da sempre.
Il nostro mercato di riferimento ci sta dando fiducia e i risultati ottenuti in un periodo segnato dalle gravi difficoltà della pandemia raccontano di un’azienda solida e di professionisti animati da passione e competenza. Il nostro piano industriale, al servizio del Paese, rimane l’obiettivo primario da perseguire con entusiasmo, responsabilità e massimo impegno, a partire dal mio”.
Articolo pubblicato il: 21 Ottobre 2020 10:29