Cengiz Under, 23enne esterno turco della Roma, si avvicina al Calcio Napoli. L’annuncio arriva direttamente da parte di Goksel Gumusdag, presidente del Basaksehir, vecchio club del calciatore, che a TRT Spor annuncia: “Cengiz sta per essere venduto al Napoli, le discussioni sono in corso. Da quell’operazione, 4-5 milioni saranno per noi”.
La vecchia società, infatti, rivendica dalla Roma una quota sulla futura rivendita del calciatore. Poiché la percentuale di rivendita è del 20% e dato che il patron turco parla di 4-5 milioni di euro da ricevere, si deduce che l’affare dovrebbe chiudersi sui 25 milioni di euro.
L’offerta è di quelle allettanti, 4 milioni a stagione per 5 anni, c’è anche accordo col Lille, ma il cambio procuratore e il richiamo della Premier League hanno rallentato una trattativa che sembrava già chiusa. Si lavora anche sulle commissioni, ma il Calcio Napoli è fiducioso sulla buona riuscita di un affare da 60 milioni di euro (cifra mai spesa fino ad oggi dagli azzurri per un singolo calciatore).
Ma è chiaro che quel prezzo è sceso (considerando anche che il calciatore ha 29 anni). Sta di fatto che, come riporta Sky Sport, ADL non vuole scendere al di sotto dei 75-80 milioni di euro per cedere il possente difensore senegalese. La cui cessione non è però così sicura come sembrava qualche tempo fa.
Articolo pubblicato il: 21 Luglio 2020 18:11