Calcio Napoli: Osimhen, Kvaratskhelia, Rrahami, Osimhen ed Elmas firmano una serata storica allo Stadio Maradona.
Il Calcio Napoli ha superato l’esame Juventus impressionando per forza fisica, tecnica e volontà. Se qualcuno ancora aveva dei dubbi sulla forza di questa squadra o se ci potesse essere un calo dopo la pausa mondiale, il pokerissimo rifilato alla Juventus dimostra che la superiorità non è solo nel gioco ma anche nella testa.
Altissimi i ritmi sin dai primi minuti con il Calcio Napoli che subito dimostra non solo di tenere bene il campo ma anche di riuscire a non dare spazi alla Juventus. Ci mette un quarto d’ora la squadra di Spalletti per passare in vantaggio: bellissimo il tiro di Kvaratskhelia che viene parato da Schezny e ribadito in gol da Osimhen, oggi imprendibile.
Il calcio Napoli non si ferma, continua a pressare ed a mettere in crisi una Juventus che ci capisce molto poco. Il raddoppio di Kvaratshelia è solo la normale conclusione di una superiorità schiacciante.
Il momento più difficile per il Calcio Napoli è dopo il momentaneo 1-2 di Di Maria: la Juventus produce lo sforzo maggiore ma mette solo foga agonistica e nulla più.
Così la ripresa diventa una dimostrazione di come si gioca al calcio con un parziale di 3-0 che esalta uno stadio in estasi e che continua a gridare: “abbiamo un sogno nel cuore”.
La Juventus torna a dieci punti e dopo otto vittorie consecutive senza prendere gol ne prende 5 in una sola partita. La grande bellezza contro il “corto muso” bianconero; la programmazione di una società contro i magheggi di bilancio; la freschezza di giovani campioni contro uomini dalla grande storia ma alla fine della carriera: la Juventus aveva perso già prima di entrare in campo ma il 5-1 è l’apoteosi di un percorso dell’intero gruppo che sublima il lavoro societario.
Abbiamo un sogno nel cuore: Napoli torna campione!!!!