Evento di rilevanza internazionale, mercoledì 20 Settembre, al Campidoglio in Roma, per la terza edizione del Premio “Facce da Spot”, un premio fortemente voluto dai due ideatori, Maximiliano Gigliucci e Graziano Scarabicchi, dedicato a tutte le “ facce” che accompagnano ed interpretano gli spot pubblicitari televisivi, con uno sguardo malinconico e indelebile al vecchio e indimenticabile Carosello.
L’Hotel Caruso di Ravello, uno degli sponsor ufficiali dell’evento, è stato il protagonista indiscusso della serata tutta glamour e stelle condotta da Pino Strabioli ed Eleonora Daniele. Magia ed emozione già dalle meravigliose scale che conducono alla sala della Promoteca in Campidoglio, teatro di una serata all’insegna del glamour, con 250 ospiti tra stelle del cinema e della tv, imprenditori ed amministratori e naturalmente vari giornalisti, che hanno dato vita a questa terza edizione del Premio Facce da Spot.
Da Claudia Gerini a Nancy Brilli, dall’eclettico Maccio Capatonda a Vittorio Brumotti, fino a Lino Banfi, presidente di giuria, passando per Anna Pettinelli, altro membro di giuria, Enzo Iacchetti, Roberto Ciufoli, Sofia Bruscoli e Vittoria Belvedere e tanti altre “facce” note.
Tra flash, interviste e sorrisi, Alfonso Pacifico, Managing Director dell’Hotel Caruso, dopo aver accompagnato la carrellata di vip con una foto simbolo e con il dono della chiave in ceramica che raffigura l’iconico Loggiato, voucher per il soggiorno destinato a tutti i premiati, sale sul palco accanto al conduttore Pino Strabioli e a Nancy Brilli, la star abbinata appunto al Caruso.
Uno scambio di battute veloci e la promessa di rivedersi tutti a Ravello tra i giardini, il profumo di limoni e i tramonti che colorano di porpora la Costiera Amalfitana. Moltissime anche le presenze istituzionali, da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma a Chiara Galvagni, già attiva in Mediaset ed ora dirigente Rai.
Grande la soddisfazione di Alfonso Pacifico: Un parterre eccezionale in cui spettacolo, Istituzioni ed imprenditori si sono ritrovati per parlare di pubblicità, dunque di comunicazione. Non c’è probabilmente aspetto più importante per il nostro settore: comunicare è tutto, significa stabilire con l’altro un filo diretto, infondere fiducia, condividere, trasmettere un messaggio e renderlo incisivo. Questo di mercoledì 20 settembre è soltanto il primo passo perché avremo tante altre incredibili novità in arrivo.
L’appuntamento è dunque fissato per il prossimo anno quando l’evento si connoterà di ulteriori dettagli spettacolari e molto probabilmente anche di una nuova location altrettanto eccezionale.
Articolo pubblicato il: 24 Settembre 2023 12:43