Nel Golfo di Napoli, Ciro sta affondando tra le acque scure e, mentre il corpo sprofonda colpito al petto dal suo miglior amico Genny Savastano, alla mente affiorano i ricordi del passato. Si torna così alla Napoli del 1980 quando dopo un terremoto sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo: è Ciro di Marzio, da quel giorno in poi tutti lo chiameranno l’Immortale. Don Aniello gli spiega poi che la sua resurrezione gli permette quello che per altri è solo un sogno: ripartire da capo.
Primo spin-off della celebre saga di Harry Potter firmata dalla scrittrice J.K. Rowling. È il 1926 e il magizoologo Newt Scamander arriva a New York con una valigia di pelle apparentemente ordinaria, ma in realtà piena di tutte le creature magiche che il giovane ha salvato durante i suoi numerosi viaggi. Mentre sta assistendo al comizio del leader dei Secondi Salemiani, movimento estremista che vuole eliminare tutti i maghi e le streghe, una creatura fantastica fugge dalla sua borsa, creando un po’ di scompiglio.
San Francisco, Anni 80. Il venditore di apparecchiature mediche Chris Gardner rimane da un giorno all`altro senza lavoro. Abbandonato dalla moglie e con un figlio di cinque anni a carico, viene anche sfrattato. Lui e il figlio sono costretti a dormire in ricoveri per i senzatetto o nei bagni pubblici della metropolitana, ma Chris non si perde d’animo e continua imperterrito a cercare ogni giorno assieme a Christopher i soldi per mangiare. Saranno la sua tenacia e la sua forza di volontà a premiarlo.
La storia del tenero extraterrestre che ha commosso generazioni di grandi e bambini di tutto il mondo: un aliene viene abbandonato dai suoi compagni di viaggio in una foresta della California, dopo che la loro navicella è stata avvistata dagli umani e costringendoli a ripartire. Ad accoglierlo ci sarà il piccolo Elliott che, con la complicità del fratello maggiore Michael e dalla sorellina Gertie, stabilirà con lui un rapporto molto speciale e lo aiuterà a tornare a casa. 4 premi Oscar nel 1983.
Eric è un diciottenne violento che deve scontare in carcere una pena per piccoli episodi di delinquenza. A causa del suo carattere indisciplinato, viene trasferito dalla casa di correzione dove era trattenuto ad un carcere per adulti. Qui ritrova suo padre, anche lui detenuto, ma il rapporto tra i due è però molto difficile perché basato sulla sfiducia e l’incomprensione. Finché un giorno un terapista comportamentale, che svolge servizio volontario nella prigione, prende contatto con Eric…
Martino Piccione è un chitarrista pugliese relegato a fare da supporter a musicisti di fama. A 48 anni sembra destinato a rimanere per sempre nell’ombra, anche se il suo talento meriterebbe le luci della ribalta. Dopo una tournée con Jovanotti, Martino torna alla nativa Ginosa, piccolo centro della Murgia tarantina, dove ritrova l’anziana madre Natuzza, i paesani che continuano a chiedergli quando si troverà un lavoro e smetterà di giocare, ma per fortuna anche un caro amico di sempre, Peppino Quaglia…
Quando una serie di terremoti inizia a tormentare Los Angeles, la scienziata Emily è convinta che un super terremoto farà crollare tutta la città in una voragine piena di lava. L’ingegnere Jack, che lavora in una compagnia che compie missioni di fracking che sono all’origine dei terremoti stessi, si sente obbligato a rendersi utile e, con Emily, si lancia in una missione con la speranza di riuscire a spostare l’epicentro del sisma in una zona meno popolata e salvare così la vita di milioni di persone.
Articolo pubblicato il: 29 Aprile 2020 5:58