La riapertura della linea 6 della metropolitana è prevista per l’anno prossimo, il dato è emerso nel corso del sopralluogo della Commissione Infrastrutture e Mobilità.
La riapertura della linea 6 della metropolitana è prevista per l’anno prossimo. Il dato è emerso nel corso del sopralluogo della Commissione Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Gaetano Simeone, alla Metropolitana Linea 6 .
“Il tema della linea 6 è un tema importante, una infrastruttura che la nostra comunità merita di rivedere in funzione. Ci aspettiamo tempi brevi per l’apertura al termine dei lavori svolti da Hitachi rail sts – ha detto Simeone – la data è prevista per l’anno prossimo dopo aver effettuato un collegamento dei binari del deposito con l’area di via Campegna”.
“Avendo anche i treni a disposizione – ha continuato Simeone – che potranno essere messi in esercizio con l’apertura delle stazioni di Arco Mirelli, Piazza della Repubblica, San Pasquale e via Chiaia”.
L’occasione di oggi è stata utile anche per fare il punto sulla situazione dei trasporti. “La linea 1 sta vivendo qualche difficoltà – ha spiegato – la linea 6 è in arrivo, ci aspettiamo nei prossimi mesi l’apertura della stazione della linea 1 Centro Direzionale e dei Tribunali, che sarà uno sfogo importante per le persone che raggiungono con l’auto quell’area”.
Il presidente Simeone, infine, ha invitato l’Ansfisa a svolgere di notte i collaudi nella linea 1 della Metropolitana, e non di giorno, perché queste operazioni stanno bloccando la città.