E’ distribuito in più di 30 paesi, negli ultimi dieci anni le vendite di orologi e gioielli hanno sfiorato quota quattro milioni.
Il brand Liu Jo Luxury (www.liujoluxury.it) si prepara a presentare le nuove collezioni all’edizione internazionale di VicenzaOro, il salone della gioielleria e dell’orologeria in programma dal 20 al 25 gennaio a Vicenza. La presenza alla fiera sarà preceduta dalla convention dei distributori esteri.
Liu Jo Luxury si è imposto negli ultimi anni come il caso di successo più clamoroso nel mondo dell’orologio e del gioiello fashion italiano. Un brand apprezzato da un pubblico vasto quanto competente, mantenendo stile, proprietà e management italiani.
La brand extension nata dalla partnership tra il brand d’abbigliamento LIU•JO (www.liujo.com) e la Nardelli Luxury (www.nardelliluxury.it) presenterà le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo nello stand 400 Padiglione 1.
Le collezioni di gioielli e orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l’universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia), grazie a una rete distributiva che conta 320 punti vendita monomarca e oltre 5000 multibrand nel mondo. Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.
Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando, come evidenzia sempre la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.
“Partecipiamo con interesse all’edizione internazionale di VicenzaOro”, dichiara l’amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli. “Per noi è una tappa significativa di una strategia volta a intensificare la presenza del brand sui principali mercati, sulla scia del successo riscosso da Liu Jo prima in Italia e poi all’estero. I mercati a cui puntiamo di più sono Europa, Medio Oriente e Cina”.
“Confermiamo il nostro piano di internazionalizzazione” dichiara Letizia Monteforte per il dipartimento Marketing e Comunicazione. “Liu Jo Luxury deve essere presente all’evento di settore italiano più importante. La volontà è di promuovere i valori di un brand che, a 10 anni dalla creazione, è una realtà indiscussa.
In questo senso, la partecipazione a Vicenza Oro, costituisce uno dei punti di un più ampio progetto di fidelizzazione della nostra clientela. Il progetto si evolverà in attività mirate al cliente che attivamente segue il brand e al prospect selezionato secondo i nostri parametri di clusterizzazione.”
L’azienda, unica realtà del settore, dal 2014 ha promosso con il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) un Premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci.
La cerimonia di assegnazione dei premi si svolge in primavera a Roma al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.
Articolo pubblicato il: 18 Gennaio 2017 23:47